SIFÀ, il noleggio a lungo termine che “coccola” i clienti

In un panorama immenso di offerte di noleggio a lungo termine, le proposte create ad hoc da SIFÀ potrebbero essere un buon valore aggiunto

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    SIFÀ, il noleggio a lungo termine che “coccola” i clienti

    Che si stia perdendo il concetto di auto di proprietà è un dato di fatto, sia per i privati che per le aziende, con contratti di noleggio a lungo termine che ormai stanno spopolando (ed influenzando i dati sulle immatricolazioni delle auto nuove). Nel contesto dei noleggi a lungo termine per le aziende si inserisce SIFÀ, realtà italiana che vuole puntare ad offerte personalizzate per coccolare i propri clienti.

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    Ormai il terreno del noleggio a lungo termine aziendale è da percorrere con cautela, perchè sul mercato ci sono molte aziende ed affidarsi ad una realtà che non possa davvero soddisfare i proprio bisogni potrebbe causare danni economici. Ma in questo marasma di offerte per aziende o privati c’è qualcuno che sta cominciando a distinguersi, puntando a quello che è un servizio completamente dedicato e personalizzato sulla base delle necessità del cliente. Si tratta di SIFÀ, azienda italiana attiva dal 2012 che ha la BPER Banca come azionista di riferimento (51%) ed è tutta a capitale italiano. Un’azienda che ha immatricolato oltre 4.500 veicoli nel corso del 2017, incrementando il suo parco circolante del 190% rispetto all’anno precedente, ma che ha in progetto il raddoppio delle auto nel corso di questo 2018 con un investimento di 100 milioni di euro.

    Sifa Paolo Ghinolfi

    L’obiettivo di SIFÀ è di fornire servizi dedicati alle aziende che hanno un parco auto circolante e non solo, con una forma di noleggio a lungo termine completamente assistita. I servizi ed i pacchetti che offre sono molteplici, proprio per cercare il miglior “incastro” possibile con le esigenze di chi ha bisogno di una o più vetture in noleggio. Si parte dalla carta carburante DKV, associata alla targa di ogni auto e che quindi elimina la fatturazione cartacea al singolo rifornimento a fronte di un riepilogo mensile, poi si arriva all’ovvia assistenza stradale, un benefit immancabile per questo genere di servizio. Occupandosi, poi, anche della gestione pneumatici e della manutenzione ordinaria e straordinaria, SIFÀ cura la sostituzione di componentistica solo con ricambi originali, per garantire la qualità ed offrire, in via esclusiva, un monitoraggio delle fasi di fermo tecnico in tutta trasparenza. Oltre a questi benefit ogni cliente viene seguito da un account manager dedicato, che segue passo passo il parco circolante e stila report trimestrali sull’andamento delle vetture, parallelamente al monitoraggio del mercato per consigliare eventuali soluzioni più idonee alle necessità del cliente in questione. E poi tutto è gestibile anche via applicazione dedicata, tanto per garantire il servizio anche in mobilità, al passo con i tempi recenti che vogliono ogni servizio accessibile in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.