Skoda premiata con il Red Dot Design

La casa boema è riuscita a vincere il premio grazie al concept dell'app MySkoda e al sistema digitale Skoda Flow

skoda

Fot Shutterstock | josefkubes

Skoda è stata premiata con il “Red Dot Design”. La casa boema, infatti, ha convinto la giuria grazie al concept dell’app MySkoda e al sistema digitale Skoda Flow. Skoda ha già vinto dodici volte il premio per l’eccellente design del prodotto e ha anche vinto quattro premi nella categoria del design del marchio e della comunicazione mentre per la prima volta ha ricevuto un premio nella categoria Interfaccia ed esperienza utente.

Premiato il progetto Skoda Flow

A premiare Skoda, quindi, è stato il progetto Skoda Flow, la libreria online elenca più di 1.000 componenti standardizzati, linee guida e risorse per designer, programmatori, sviluppatori e altri specialisti per aiutarli a creare prodotti digitali. Ciò si traduce in un approccio unificato alle interfacce utente su tutte le piattaforme, da smartphone e smartwatch a PC e al sistema di infotainment del veicolo. Il Red Dot Design Award, riconosciuto a livello internazionale, viene assegnato ogni anno ai progetti di design più innovativi nelle tre categorie principali: design del prodotto, design del marchio e della comunicazione e concetto di design.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti