Skoda Rapid MonteCarlo: LIVE dal Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

[galleria id=”17319″]

E’ arrivata la Nuova Skoda Rapid MonteCarlo al Salone di Francoforte 2015. Il ben noto allestimento sportiveggiante, oggi già presente su molti modelli della gamma Skoda, debutterà in Germania anche sulla berlina tre volumi Rapid e l’accoppiata appare riuscita. La versione senza la coda della Rapid, la Spaceback, già quasi un anno fa veniva proposta in allestimento Monte Carlo, ma solo ora quest’ultimo è pronto al debutto anche sulla tre volumi. Purtroppo, diciamolo subito, non si tratta di una versione ad alte prestazioni, ma solo di un allestimento: non ci sono modifiche o potenziamenti ai motori, ma solo novità all’esterno e all’interno.

Tanti dettagli neri a contrasto

Esteticamente si fa subito notare per i tanti dettagli in nero lucido, già a partire dal frontale. La mascherina, così come l’ottica interna dei proiettori ed il labbro inferiore della fascia paraurti hanno ricevuto questo trattamento. Proseguendo, nelle fiancate troviamo i bei cerchi in lega da 16 o 17 pollici, i listelli neri sulle bandelle sottoporta ed i vetri posteriori oscurati. I fanali posteriori sono leggermente bruniti, mentre il paraurti posteriore è più aggressivo del normale grazie ad un finto estrattore d’aria. Sul montante B, anche lui nero lucido, c’è il badge identificativo dell’allestimento Monte Carlo.

CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

All’interno troviamo un rivestimento specifico per i sedili, mentre la dotazione di accessori di serie è piuttosto ricca. La versione Monte Carlo della Skoda Rapid berlina prevede i fari allo xenon anteriori con lavafari, luci fendinebbia, specchietti esterni regolabili elettricamente e riscaldati, volante e pomello del cambio sportivi in pelle.

All’IAA, il salone internazionale dell’automobile di Francoforte, giunto nel 2015 alla sua 66esima edizione, accanto alla Skoda Rapid Monte Carlo ci sono anche altri modelli inediti, tra cui la Skoda Superb GreenLine e la Skoda Rapid Spaceback Scoutline.

Skoda Rapid

[galleria id=”10389″]

Impostazioni privacy