Skoda Superb 2017: foto spia del restyling [FOTO]

[galleria id=”18937″]

Accidenti quante novità in questo periodo per il marchio Skoda! Non si può che pensare questo dopo aver visto le foto spia della nuova Skoda Superb 2017, che dovrebbe arrivare tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. A questa dobbiamo senza dubbio aggiungere l’appena nata Skoda Kodiaq (SUV a 7 posti), ma anche i restyling di Skoda Fabia e Skoda Octavia, entrambi attesi sempre per il prossimo anno. Del resto, visto l’arrivo del nuovo family feeling con la sport utility Kodiaq, la casa ceca ha deciso di adeguare ai nuovi stilemi tutta la sua gamma, per creare una corretta soluzione di continuità.

La Skoda Superb è un modello recentissimo, svelato poco più di un anno fa. Questo significa che il facelift che la riguarderà sarà sottile, con pochi aggiornamenti al design mirati giusto ad adeguarda alle caratteristiche stilistiche introdotte con la Kodiaq. Infatti il muletto sorpreso nelle foto spia mostra delle camuffature esclusivamente nella parte frontale e in quella posteriore. Tradotto: verranno probabilmente aggiornati entrambi i paraurti, la mascherina e i gruppi ottici anteriori (questi ultimi non verranno stravolti).

All’interno, la versione Model Year 2017 avrà lo stesso layout della plancia, anche se nella consolle centrale troveremo una versione aggiornata del sistema di infotainment. Possibile anche la presenza di nuove modanature decorative ispirate a quelle della Kodiaq.

LEGGI ANCHE: Skoda Kodiaq, il suv debutta a Parigi: motori, dimensioni e caratteristiche [FOTO]

Trattandosi giusto di un aggiornamento minore, la gamma di motori resterà quasi certamente quella di oggi. Due i benzina: l’1.4 litri TSI da 150 cavalli ed il generoso 2.0 litri 4×4 con cambio DSG da 280 CV. Tre i diesel: 1.6 TDI da 120 cavalli, 2.0 litri TDI da 150 cavalli e 2.0 TDI da 190 CV. E allo stesso modo anche il listino prezzi non dovrebbe subire particolari variazioni (la versione attuale parte da 26.210 euro).

Foto spia: Autocar

Impostazioni privacy