Skoda Superb Wagon by OK-Chiptuning: aggressività e potenza, le due carte vincenti [FOTO]

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Il debutto ufficiale nei listini italiani l’ha fatto da poco la variante station wagon di Skoda Superb. E’ una vettura del segmento delle grandi familiari e con doti di confortevolezza da non sottovalutare, proponendo anche motori prestanti ed economi a prezzi più che ragionevoli. Quella che vedete nelle foto della galleria immagini sovrariportata è però un qualcosa di speciale, un qualcosa di unico che molte poche volte prima d’ora si era visto: l’elaborazione di una Skoda di questo segmento.
La livrea, come qualcuno forse ricorda, è molto simile a quella del Concept di Skoda Rapid Sport esposta pure alla prestigiosa manifestazione austriaca del Worthersee 2013. Generalmente quando c’è un elaboratore di auto che si presta a modificarne le prestazioni e l’estetica si pensa a vetture di un certo livello o comunque auto che già presentano una linea sportiva e dedita a competere con rivali comunque sportive ma questa volta non è così. Scopriamo ora insieme cosa hanno estrapolato i preparatori di Ok-Chiptuning per la Nuova Skoda Superb Wagon.

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La Nuova Superb by Ok-Chiptuning si fa ben notare oltre dalla livrea, che è grigia se la si guarda da un lato o rossa se la si guarda dal’altro, anche per l’assetto quasi al limite dell’estremo per quei pochi millimetri che separano le gomme dai parafanghi. Il diametro dei cerchi che equipaggiano la vettura sono da 20 pollici e come potete ben vedere dalle immagini non sono di concezione Skoda o del preparatore in questione ma provengono dalla Casa dei Quattro Anelli: Audi.

La motorizzazione oggetto di elaborazione è la 2.0 TDI (quindi diesel) con potenza di 170 cavalli che, dopo un accurato e attento lavoro alla centralina, sviluppa ora una potenza massima di 210 cavalli con una coppia che arriva ora a 435 Nm rispetto ai precedenti 350 Nm per un complessivo costo di 650 Euro ma se questo lavoro è impiegato nella variante dotata del cambio robotizzato a doppia frizione a sei marce, il DSG, il costo sale a 850 Euro proprio per la maggior complessità del lavoro alla centralina.

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Parlavamo appunto dell’assetto che è griffato H&R (leader nel settore) dal costo di 1.145 Euro montaggio escluso, oltre poi alla possibile introduzione di un kit stabilizzatore dal costo di 485 Euro ed anche questo è senza montaggio incluso nel prezzo.

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