Di Matteo Vana | 10 Febbraio 2022

Smart - Foto credits Mercedes Benz press
Smart è pronta alla svolta: l’azienda, infatti, sta lavorando a un nuovo SUV elettrico – che prenderà il posto di Smart ForFour – che dovrebbe arrivare sulle scene nel corso del 2022. Nel frattempo, però, la marcia di avvicinamento al lancio prosegue; l’ultimo passo è quello del nome che la stessa Smart ha svelato rendendo noto che il SUV si chiamerà Smart #1 definendo un nome di famiglia riconoscibile per la sua nuova generazione di veicoli completamente elettrici.
Il nuovo SUV elettrico firmato Smart
Una scelta non causale, ma che segue un trend: il #, infatti, viene comunemente utilizzato per indicare gli hot topic sui social network, proiettando così l’auto in una nuova era e suggerendo l’idea di voler diventare un vero e proprio trend setting nell’industria automobilistica. Poche le informazioni sulla vettura se non che la stessa avrà un coefficiente di resistenza pari a 0,29, un numero eccezionale se confrontato con gli altri SUV sul mercato, e che sarà 100% elettrico.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Alla Guida, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005