Di Matteo Vana | 22 Dicembre 2021

ElectraMeccanica Solo EV - Foto credits ElectraMeccanica press
Il Ces 2022, che si terrà dal 5 all’8 gennaio, promette come ogni anno novità e qualche curiosità proveniente dal mondo auto e non solo. Tra queste ci sarà anche Solo Ev, il triciclo elettrico progetto dalla canadese ElectraMeccanica, che si presenterà all’evento con tre nuove varianti. La prima variante è la più classica, ossia Solo EV monoposto. L’azienda canadese ha preferito tenere un alone di mistero non rilevando le specifiche limitandosi a chiarire come sia stata fatta “una riprogettazione del cruscotto del veicolo, per migliorare e ottimizzare l’esperienza e la comodità complessive del conducente. Sono stati aggiunti innovativi monitor Led touch-screen per offrire un’esperienza utente più fluida con l’intrattenimento, la navigazione e le impostazioni dell’abitacolo del veicolo”.

Insieme a Solo EV altre due varianti
Le altre due versioni, invece, prendono il nome di Solo Cargo, una versione modificata per andare incontro ai gestori di flotte del food delivery e non solo già mostrata all’Advanced Clean Transportation (ACT) Expo 2021 a Long Beach, in California, e il concept Solo O2, triciclo elettrico che fu mostrato in anteprima al Sema 2021 e al Los Angeles Auto Show 2021.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Alla Guida, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005