Di Matteo Vana | 5 Gennaio 2022

Sony Vision S-02 - Foto credits Sony press
Sony, al CES di Las Vegas 2022, ha deciso di svelare al mondo il nuovo concept che, con molta probabilità, traccia la strada verso l’ingresso nel mondo dei veicoli a quattro ruote del colosso giapponese. Il concept presentato da Sony si chiama Vision-S 02, è SUV elettrico dalle dimensioni generose che si presenta con ruote da 20” e sospensioni ad aria riviste che aiutano il veicolo ad avere un’altezza da terra di 15,7 cm.

Grande risalto, ovviamente, è dato alla tecnologia di bordo, campo nel quale Sony è leader da decenni. E così spazio a comandi con gestione da remoto o attraverso la voce del guidatore oltre a dispositivi di assistenza alla guida di livello 2. La propulsione è elettrica, garantita da due motori, uno per ogni asse, per un totale di 272 CV anche se le prestazioni non sono state rivelate.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti