La Juventus ha scelto Luciano Spalletti come sostituto di Igor Tudor, ed al tecnico toscano sarà affidato il difficile compito di riportare i bianconeri a buoni risultati. Scopriamo quali sono le sue auto, non mancano le sorprese.
Dopo alcune settimane di indiscrezioni, è arrivata finalmente l’ufficialità. Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus, andando così a rimpiazzare Igor Tudor, esonerato dopo la sconfitta per 1-0 maturata domenica sera sul campo della Lazio. Il risultato dell’Olimpico è stato fatale a Tudor, che veniva già da due sconfitte e cinque pareggi di fila. Contro l’Udinese, in settimana, è arrivato il successo per 3-1 sotto la guida di Massimo Brambilla, che ha sicuramente ben figurato come allenatore temporaneo.

Spalletti dovrà dare una propria identità ad una squadra che non ne ha mai avuta realmente una, nella speranza che ci sia sufficiente materiale umano per poter tornare a fare risultato. Il tecnico toscano arriva a Torino per riprendere le redini di un club dopo l’esperienza in Nazionale, che di sicuro non è stata troppo positiva tra Europei e qualificazioni ai Mondiali. Andiamo a scoprire, nel frattempo, la collezione di auto del tecnico toscano, c’è anche una vettura che non piacerà alla proprietà bianconera.
Spalletti, anche una FIAT Panda scudettata a Napoli in garage
Sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“, si è dato ampio spazio alla collezione di auto di Luciano Spalletti, e non ci sono dubbi su quale sia il modello più stravagante in assoluto. L’allenatore della Juventus è provvisto di una FIAT Panda scudettata, risalente allo Scudetto vinto a Napoli, nel maggio del 2023. Due anni prima, nel 2021, il tecnico denunciò la scomparsa della vettura, che poi gli fu restituita dai tifosi proprio in occasione dei festeggiamenti per la vittoria del campionato. Fu dipinta così con una livrea che richiamò il tricolore e la vittoria in Serie A, con il numero 3 sulle fiancate.

Non poteva mancare la sua celebre frase, ovvero “Uomini forti, destini forti“. Insomma, un vero e proprio gioiello, ma che non è solo nella collezione di Spalletti. L’allenatore della Juventus è molto legato anche ad una Volvo XC40, ma non poteva mancare una lussuosa Mercedes GLE 400 d 4Matic, uno dei modelli migliori della sua collezione, sicuramente il più confortevole. C’è anche un trattore, un Landini Trekker 4-110M, oltre che una ampia collezione di Jeep, di cui però non sappiamo molto.





