Ssangyong Tivoli, il SUV coreano si evolve per rimanere all’avanguardia

Ssangyong Tivoli rinnova la propria volontà di rimanere al passo con i tempi e per questo si presenta, a cinque anni dal debutto ufficiale, con una profonda evoluzione che tocca sia le motorizzazioni sia l’aspetto esteriore che interno. Un’auto rinnovata per rispondere alle nuove esigenze di mobilità e per rispondere a un mercato in costante mutamento.

Ssangyong Tivoli

La nuova Ssangyong Tivoli ha una lunghezza di 4.225mm, una larghezza pari a 1.810mm e un’altezza di 1.613mm, con un passo di 2.600mm e una capacità del bagagliaio che varia a seconda della percentuale di file di sedili abbattute. Un’auto dall’aspetto elegante e dinamico dove i dettagli – come i fari a LED sia all’anteriore che al posteriore – puntano a fare la differenza. La vettura è stata progettata per regalare al guidatore e ai passeggeri un ambiente confortevole e sicuro: all’interno trova spazio la nuova plancia ridisegnata, con il quadro strumenti caratterizzato da un cruscotto digitale fino a 10,25” con funzioni di navigazione e smart mirroring, per una guida intuitiva e sicura grazie anche all’alta visibilità delle informazioni e ad un display touch fino a 8” che permette di controllare le funzionalità del sistema di infotaiment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Ampia dotazione di ADAS per elevati standard di sicurezza

Gli interni di Ssangyong Tivoli

Particolare risalto è stato dato al fattore sicurezza con 7 airbag frontali, toracici, a tendina, freni a disco anteriori e posteriori di grandi dimensioni e cinture di sicurezza con doppio pretensionatore.Disponibili poi anche retrocamera di parcheggio e collegamento Bluetooth. Molto ampia la dotazione degli ADAS, che fanno parche del pacchetto Deep Control, tra cui un innovativo sistema di frenata d’emergenza (AEBS), il sistema assistenza per il mantenimento della corsia di marcia (LKAS), l’avviso di partenza del veicolo che precede (FVSA), l’avviso distanza di sicurezza (SDA), il rilevatore di stanchezza del conducente (DAA), l’attivazione automatica  degli abbaglianti (HBA), il riconoscimento di segnaletica stradale (TSR), l’avviso di collisione anteriore (FCW) e l’allerta di cambio corsia involontario (LDWS). Inoltre, la vettura è dotata di protezione antiribaltamento, segnalazione frenata di emergenza, sistema di controllo in discesa e assistenza alle partenze in salita.

Prezzi e motorizzazioni di Ssangyong Tivoli

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Ssangyong Tivoli è disponibile in 3 nuove diverse motorizzazioni, come il motore a benzina GDI-Turbo da 1.2 litri o da 1.5 litri e un motore diesel e-XDi da 1.6 litri.
Il nuovo motore a benzina GDI-Turbo da 1.2 litri eroga una potenza massima di 128 CV con una coppia massima di 230 Nm e cambio manuale a 6 marce mentre il 1.5 raggiunge una potenza massima di 163 CV e una coppia massima di 280 Nm. Tra i due si inserisce il motore diesel e-XDi da 1.6 litri che eroga una potenza massima di 136 CV in abbinamento al cambio automatico AISIN a 6 marce. Il listino prezzi, invece, parte da 21mila euro per la versione 1.2 benzina mentre per la variante 1.5, sempre benzina, il costo di partenza è di 22.500. Per la versione 1.6 diesel, servono 24.300 euro.

Novità anche per Korando e Rexton

Le novità del marchio Ssangyong non si per fermano a Tivoli, ma comprendo anche altri due modelli come Korando e Rexton. Per quanto riguarda il SUV della casa coreana è stato interamente riprogettato e ha anche due diverse motorizzazioni, il 1.5 GDi benzina e il 1.6 diesel con prezzi che partono da 25.500 euro per la versione entry level 1.5 GDi e da 28.000 euro per il modello a gasolio. Per il 2021, invece, dovrebbe fare il suo debutto la variante a batteria del SUV firmato SsangYong. Rexton, invece, il pick-up con cassono lungo della casa coreana, arriverà in versione Sport XL con una versione celebrativa total black con prezzi a partire da 33.100 euro fino ai 43.500 per la variante celebrativa.

Impostazioni privacy