Stefano De Martino a bordo di un’auto leggendaria, che spettacolo: il valore è esorbitante

Stefano De Martino fa ancora molto parlare di sé per le sue vicende sentimentali, di certo non per le automobili. A parte in questo caso.

La relazione con Belen Rodriguez occupa ancora oggi le pagine del gossip, e non potrebbe essere altrimenti dopo le ultime frasi dette in tv. La coppia tra l’amatissima showgirl argentina e il conduttore televisivo napoletano è una delle più discusse della recente storia italiana, con i due che in questi 11 anni si sono mollati e ripresi più volte. Cosa c’entra un’automobile in tutto questo? Un piccolo dettaglio, ma che certamente potrebbe interessarci.

La Fiat 600 Ghia Jolly di Stefano De Martino
Stefano De Martino a Domenica In Show, nel maggio 2022. (Ansa Foto) Alla Guida

In attesa di rivederlo in tv con il suo nuovo show, intitolato ‘Da Natale a Santo Stefano’, Stefano De Martino sta facendo chiacchierare dopo il suo ultimo intervento da Fabio Fazio. In questa occasione, il popolare conduttore ed ex ballerino di ‘Amici’ ha detto di voler tenere per sé la propria verità sulla fine – stavolta a quanto pare definitiva – della sua relazione con Belen. Frasi che ovviamente hanno generato alcune critiche, compresa quella di Fiorello su Rai 2.

Insomma, De Martino continua a far discutere per le sue questione sentimentali. La sua storia con Belen è nata nel 2012, quando lui lasciò la cantante Emma Marrone per la showgirl sudamericana. Si sono sposati nel 2013, e nello stesso anno hanno avuto un figlio, ma già nel 2015 la coppia entrava in crisi. Tornati insieme nel 2019, si sono nuovamente separati nel 2020, poi ricongiunti due anni dopo, e infine la crisi definitiva di pochi mesi fa.

Stefano De Martino, Belen e un’auto iconica

La scorsa estate, quando hanno iniziato a rincorrersi le voci della nuova crisi tra i due, i paparazzi li avevano prontamente fotografati insieme a bordo di una vettura molto insolita e particolare. Si tratta di una Fiat 600 Jolly Ghia di colore azzurro, una vettura storica e piuttosto rara disegnata da Sergio Sartorelli nel 1958, e considerata la prima delle spiaggine. Ovvero, delle auto piccole, scoperte e destinate all’uso estivo nelle località turistiche, tipiche degli anni Cinquanta e Sessanta.

La Fiat 600 Ghia Jolly di Stefano De Martino
Una Fiat 600 Ghia Jolly del 1958. (Wikimedia Commons) Alla Guida

Non è dato sapere se De Martino avesse solo preso in prestito o a noleggio l’auto, o se invece sia di sua proprietà, ma di sicuro la scelta del mezzo dimostra un certo gusto per il vintage. Com’è altrettanto sicuro che questo genere di automobili d’epoca non è affatto alla portata di tutti. Una Fiat 600 Jolly di questo tipo è stata venduta nel 2016 alla Monterey Car Week per 108.000 euro: in circolazione ne restano poche centinaia di esemplari, per cui sono molto esclusive.

Impostazioni privacy