Stellantis annuncia “l’anti Tesla”: la sfida a Elon Musk è lanciata, che bolidi

Il Gruppo Stellantis lancia il guanto di sfida contro la Tesla di Elon Musk con dei modelli elettrici da sogno.

Nessuno si nasconde più ed è normale come il mercato stia virando in modo sempre più importante verso la produzione di automobili elettriche. La Tesla era stata la prima a provare a imporsi in questo ambito e alle fine ce l’ha fatta alla grande.

Questo però non sta scoraggiando in alcun modo la concorrenza che negli ultimi anni si sta mostrando sempre più agguerrita e pronta a sottrarre lo scettro dominante al colosso a stelle e strisce. Da questo punto di vista non si può di certo negare il fatto che il Gruppo Stellantis stia lavorando nel migliore dei modi.

Ad annunciare una “guerra” per quanto riguarda la produzione delle migliori auto elettriche è stato proprio il CEO di Stellantis: Carlos Tavares. Quest’ultimo, come riporta businessonline.it, non ha negato come l’azienda stia cercando di mettersi in mezzo per quanto riguarda lo strapotere nel settore che sta imponendo la Tesla.

Ecco dunque che stanno nascendo una serie di automobili tra le varie marche del gruppo che si stanno facendo apprezzare anche da coloro che amano l’elettrico. Uno degli aspetti da dover tenere maggiormente in considerazione è sicuramente la voglia di immettere sul mercato anche delle vetture elettriche, o delle ibride, a buon prezzo senza dover per forza produrre delle microcar.

Proprio in quest’ottica sono nate la Panda e la Corsa elettrica, con la Fiat e la Opel che sono sempre state attente alla clientela con vetture a basso costo e con ottima tenuta. Anche la Citroen Ami fa la sua bella figura, così come il prossimo ritorno della Ypsilon in versione ibrida, ma chi potrà contrastare la Tesla sembra essere un’altra vettura.

Jeep Compass: la vera Anti Tesla

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che ci sia una grandissima attesa in tutto il mondo automobilistico per la nascita della nuova Jeep Compass elettrica. Quest’ultimo infatti è uno dei modelli in assoluto più ambiti di tutto il mondo Jeep, in quanto riesce a unire una grande affidabilità a potenza su strada.

Jeep Compass, una delle anti Tesla
Jeep Compass, novità in casa Stellantis (Jeep – AllaGuida)

Sono già diverse le versioni che le hanno dato modo di farsi conoscere, con l’ibrido che il grande fiore all’occhiello. Ora però è tempo di rinnovarsi e nel prossimo futuro si è pronti per assistere al passaggio della Compass a un ibrido molto più elettrico.

Ciò che verrà fortemente migliorata è l’autonomia, tanto è vero che avrà modo di poter percorrere la bellezza di 700 km tra una ricarica e l’altra. Un salto di qualità incredibile, infatti moltissime auto elettriche non si avvicinano nemmeno a certi numeri.

Questo sarà possibile perché si potrà limitare il consumo di carburante, grazie alla presenza di un nuovo propulsore ibrido che saprà unire nel migliore dei modi la componente termica con quella elettrica. Il costo inoltre sarà davvero molto limitato e si stanzierà solamente sui 30.000 Euro, cifre che possono essere spese molto più comodamente rispetto ai valori di una Tesla. Ecco dunque come mai sarà proprio la Compass a essere su tutte l’anti Tesla per eccellenza.

Impostazioni privacy