Stellantis, “guerra” interna alla FIAT? Il nuovo modello ora costa come un motorino, prezzo da sogno

La FIAT è uno dei brand di punta del gruppo Stellantis, ma ora dovrà guardarsi dall’offensivo di un altro marchio che fa parte del colosso automobilistico. Il suo prezzo non è mai stato così basso.

Il mercato dell’auto affronta un momento molto delicato, e la diffusione dei veicoli, in particolare quelli elettrici, procede a rilento. Per questo motivo, la Corte dei Conti ha dato il via libera agli incentivi statali, che partiranno dal 15 di ottobre in Italia, nella speranza di velocizzare la transizione ecologica. Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ed i vari marchi hanno deciso di approfittarne per abbassare i prezzi delle loro auto con ulteriori sconti.

Stellantis guerra interna alla FIAT?
Stellantis logo (ANSA) – Allaguida.it

In tal senso, un brand di Stellantis intende farsi notare, e ci stiamo riferendo alla Leapmotor, la cui piccola T03 sarà una delle auto più economiche in assoluto a partire dalle prossime settimane. Sino ad oggi, quest’auto ha già conosciuto grande popolarità grazie ai suo prezzi contenuti, ma nell’ultima promozione, Leapmotor ha scelto di ridurre di altri 3.000 euro il prezzo della T03, da aggiungere agli incentivi statali. A questo punto, il prezzo andrà a diminuire radicalmente, e con il massimo degli sconti, costerà sostanzialmente come uno scooter. Non potete farvela sfuggire.

Stellantis, la Leapmotor T03 a soli 4.900 euro con gli sconti

Ricordiamo che il massimo sconto che si può ottenere con gli incentivi statali è pari a circa 11.000 euro, grazie alla rottamazione e ad un ISEE inferiore a 30.000 euro annui. Se tale condizioni dovesse essere rispettata, la Leapmotor T03 diventerebbe vostra ad appena 4.900 euro, con uno sconto totale di circa 14.000 euro sul prezzo di listino, che per essere un’auto elettrica è comunque molto conveniente, e pari a 18.900 euro senza promozioni. La T03, lo ricordiamo, è lunga 3,62 metri, per un passo di 2,40 metri ed un bagagliaio con capacità massima di 210 litri.

Leapmotor T03 da 4.900 euro
Leapmotor T03 in mostra (Leapmotor) – Allaguida.it

Sul fronte motoristico, c’è un’unità ad emissioni zero situata all’anteriore, con una potenza massima di 70 kW o di 95 cavalli, con batteria da 37,3 kWh che viene ad esso abbinata. Nel ciclo misto, viene dichiarata un’autonomia massima di 265 km, che salgono a 395 km se si decide di utilizzarla solo in città, un dato non da poco e non affatto scontato. Lo sconto sul gioiellino di Stellantis lo si applica anche al resto della gamma, come sulla B10 in allestimento Life da 218 cavalli, che da 29.900 euro passa a 15.900 euro. La C10, un SUV di dimensioni maggiore, vede il proprio prezzo diminuire di ben 18.000 euro, passando da 37.400 a 19.900 euro.

Gestione cookie