Stellantis porta in Europa la FIAT cinese con un nuovo SUV da paura: tecnologia da sballo

Stellantis può esultare per la crescita repentina della start-up cinese Leapmotor. Svelato un SUV di qualità sopraffina che potrebbe fare il botto in Europa.

Se un nemico non puoi batterlo fattelo amico dice il saggio cinese. Il Gruppo Stellantis ha preso alla lettera questo motto e proprio con i cinesi di Leapmotor ha stretto amicizia, fortunatamente. In uno scenario apocalittico per il settore auto, i SUV si difendono bene nelle vendite, meglio se elettrici. Dalla Cina è stato svelato l’ultimo B-SUV della start-up Leapmotor che ha requisiti e numeri per far ben sperare in una prossima uscita con vendite assicurate. Scopriamo insieme questa novità che racchiude tanta innovazione e tecnologia nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Stellantis porta in Europa la FIAT cinese con un nuovo SUV da paura: tecnologia da sballo
Stellantis – Allaguida.it

A dare il via all’attesa è stato il vicepresidente senior dell’azienda, Cao Li, che nelle scorse ore ha pubblicato su Weibo le prime due immagini ufficiali dell’A10. Per ora, Leapmotor ha scelto di mantenere il massimo riserbo su motori, autonomia, piattaforma e tecnologie di bordo, ma dalle prime immagini apparse il SUV appare compatto, con forme lineari, classiche e sinuose.

Leapmotor: il nuovo SUV dalla Cina

Un’auto elegante, per tutta la famiglia ideale per l’uso quotidiano come per gli spostamenti nel weekend. E’ trapelato molto poco, da alcune informazioni, possiamo solo anticiparvi che la A10 fa parte di un piano più ampio che vedrà il lancio di 2 modelli della serie A nel 2026; oltre a questo SUV, arriverà anche una citycar elettrica, nata per un uso quotidiano urbano con doti di agilità e spazio a bordo per caricare la spesa o portare i bambini a scuola. Date una occhiata al video YouTube J GB per le immagini paparazzate in strada.

Aspettiamo l’uscita per il grande pubblico, Leapmotor A10 verrà svelata il 21 novembre, durante l’atteso evento del Salone dell’Auto di Guangzhou 2025 a Canton, una vetrina internazionale per conquistare appassionati e clienti non solo asiatici. Con questo modello quella che fu la via della seta è oggi la via dell’elettrico dove la tecnologia e funzionalità sono sempre più in primo piano. La strada è tracciata nel segno di Stellantis.

Gestione cookie