Il gruppo Stellantis vuole rilanciarsi sul mercato, e molto presto lancerà in anteprima mondiale due nuovi modelli con uno dei suoi marchi di punta. Andiamo a scoprire le grandi novità in programma.
Dall’8 al 14 di settembre, presso Monaco di Baviera, è in programma l’IAA Mobility 2025, uno dei saloni più attesi dell’anno. Anche il gruppo Stellantis sarà ben presente, e si appresta a svelare importanti novità. Opel svelerà due novità elettriche, la Corsa GSE Vision Gran Turismo e la nuova Mokka GSE, insieme alla Grandland Electric AWD, vale a dire il primo modello elettrico di serie del brand teutonico con trazione integrale, che è già disponibile agli ordini.

Il CEO della Opel, Florian Huettl, ha così annunciato i nuovi arrivi: “Stiamo dando vita al motto dell’IAA Mobility di quest’anno ‘It’s all about mobility’. I visitatori rimarranno stupiti dal modo in cui abbiamo creato una Concept Car unica con la Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo, che può essere vissuta sia digitalmente che nella vita reale. Con il nuovo Opel Mokka GSE ed il nuovo Opel Grandland Electric AWD, stiamo portando la pura passione elettrica nella produzione di serie per i nostri clienti“.
Stellantis, ecco la Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo
La Ople salerà i nuovi modelli al padiglione B3 dell’IAA Summit, l’8 di settembre alle ore 11:40. La nuova Corsa GSE Vision Gran Turismo sarà disponibile sul videogioco a partire dall’autunno. Sprigiona la potenza massima di 800 cavalli ed 800 Nm di coppia, con una velocità massima di 320 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 2,0 secondi. Si tratta dell’auto simbolo delle prestazioni della gamma GSE, ed è anche l’aspetto muscoloso del modello a trasudare le alte prestazioni, con soluzioni aerodinamiche estreme. Troviamo speciali tendine sul frontale, davanti ai parafanghi, con ruote ad alto coefficiente di downforce. C’è un diffusore dotato di aerodinamica attiva, ed anche un vistoso spoiler.

Non è ancora finita, perché Opel svelerà anche la Mokka GSE Rally, con l’obiettivo di trasmettere sensazioni forti, velocità e dinamismo anche ad un primo sguardo. La GSE avrà una potenza massima di 280 cavalli, con 345 Nm di picco di coppia. La presentazione di questo modello è prevista per il 9 di settembre, e sarà poi esposta presso lo stand KP195 del partner di motorsport Opel, vale a dire ADAC. Insomma, i motivi per partecipare a questa splendida kermesse non mancano.