Stellantis+%26%238220%3Bruba%26%238221%3B+l%26%238217%3Barma+segreta+a+Tesla%3A+che+colpo+per+Elkann
allaguidait
/articolo/stellantis-ruba-larma-segreta-a-tesla-che-colpo-per-elkann/399141/amp/

Stellantis “ruba” l’arma segreta a Tesla: che colpo per Elkann

Stellantis ruba l’arma segreta a Tesla: Elkann fa un vero colpo. Sarà un valore aggiunto per il gruppo. 

Il gruppo Stellantis ha appena messo a segno un colpo davvero importante nei confronti della rivale Tesla. Gli investimenti e il progresso sul fronte delle nuove tecnologie sono certamente un valore aggiunto per le aziende, così come macchinari e ogni sorta di innovazione che possa semplificare il lavoro di sviluppo, produzione o vendita di un veicolo. C’è un aspetto, però, che continua ed essere al di sopra di ogni altro.

Stellantis “ruba” l’arma segreta a Tesla: che colpo per Elkann (AnsaFoto) – allaguida.it

La componente umana continua ad essere fondamentale per il successo di un’azienda. Le competenze, i valori, le conoscenze e le abilità del team di lavoro è quello che, più di ogni altro, costruisce le vittorie e determina le sconfitte. Ecco perché spesso, quando una azienda vuole farsi largo rispetto alla concorrenza, prova a minarne le certezze e a “rubarne” i segreti “soffiando” qualche importante dipendente all’azienda rivale. Questa volta, è stata Stellantis ad assicurarsi un importante passo in avanti sotto questo aspetto.

Stellantis, Gans lascia Tesla e torna nel gruppo

Stellantis è pronta a fare una importante aggiunta al suo team: Kahiree Gans tornerà infatti a lavorare per la holding. Il gruppo si assicura quindi quello che sino a poche ore fa era il responsabile della qualità in Tesla. Gans aveva già lavorato per Stellantis, prima che nel 2023 Tesla riuscisse a strapparlo al gruppo e a portarlo tra le proprie fila con il ruolo di responsabile della qualità presso la allora nuova Gigafactory in Texas.

Stellantis, Gans lascia Tesla e torna nel gruppo (Stellantis) – allaguida.it

Ora Elkann è pronto al colpo inverso, e si “riprende” uno dei suoi uomini, anche se non si conoscono i motivi della decisione. Gans ha infatti lavorato per un decennio in Stellantis, con diversi ruoli e mansioni. Questa volta, Gans rivestirà il ruolo di Global SQD (Supplier Quality Development), capo dello sviluppo, della qualità e delle prestazioni dei fornitori del gruppo su scala globale.

Negli ultimi anni, si è parlato molto di numerosi dirigenti cresciuti tra le fila di Stellantis, e prima ancora di FIAT, che sono finiti a fare le fortune di altre aziende internazionali, dai colossi cinesi sino alle concorrenti. Questa volta, la notizia va nel verso opposto. Stellantis, dopo il periodo difficile, punta a rilanciarsi affidandosi proprio alle competenze dei suoi dipendenti.

Beatrice

Published by
Beatrice