Il Gruppo Stellantis sta puntando su una serie di eccezionali vetture e ora anche la Panda deve fare i conti con “rivali” interne.
Le citycar sono le auto che negli anni hanno dimostrato di saper conquistare la più ampia fetta di clientela, considerando infatti come abbiano saputo unire da un lato un prezzo vantaggioso e dall’altro anche uno stile davvero intrigante. A essere una delle regine di queste vetture è senza dubbio la Panda, con la Fiat che sa di avere lei come punto di riferimento.

Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con delle dimensioni molto contenute. La lunghezza è di 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque posti, in base alla scelta del cliente.
Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che si basa sulla motorizzazione Mild Hybrid. L’erogazione massima è di 70 cavalli, con il picco di velocità che è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma ora c’è un’occasione straordinaria con questa novità di Stellantis.
Opel Astra si rifà il look: arriva la Sports Tourer
Vi sono davvero tanti cambiamenti al giorno d’oggi nel mercato delle auto, con la Opel che dimostra di sapersi rifare il look con vari modelli. Uno di questi è la Astra che appare anche nella versione Sports Tourer, un modello che sarà possibile ammirare in occasione di un grande evento internazionale come il Salone di Bruxelles, che si terrà tra il 9 e il 18 gennaio.

Ciò che la rende sicuramente molto interessante e apprezzata è il fatto che presenta ben 50 mila LED, il che permette di dare vita a uno straordinario effetto ottico all’interno. Da un punto di vista motoristico, la Opel dimostra di voler continuare il progetto legato all’elettrico, con questa componente che presenta una batteria da 58 kWh.
Niente male dunque anche l’autonomia, considerando infatti come abbia modo di toccare i 454 km con una sola ricarica. A renderla ancora più attesa ci pensa la presenza della funzione V2L, ovvero la Vehicle-to-Load, dove dalla Astra sarà possibile anche alimentare dispositivi come eBike o elettrodomestici di piccole dimensioni e a breve si attende il prezzo di vendita.





