La Casa torinese lavora su un mercato globale con modelli che non esistono nemmeno alle nostre latitudini. Per il lancio dell’ultima stagione di Stranger Things in FIAT hanno lanciato una proposta spaventosamente bella.
E’ arrivata ufficialmente su Netflix l’ultima attesissima stagione di Stranger Things. Per l’occasione la FIAT ha scelto di festeggiare con l’unveiling della Pulse Abarth Special Edition Stranger Things, protagonista di una pubblicità a dir poco spettacolare. Risulta un po’ clamoroso che la Casa torinese presenti certe iniziative in Sud America e non alle nostre latitudini, ma il mercato chiama e FIAT risponde.

Del resto in Brasile gli affari stanno viaggiando a gonfie vele, senza tanti proclami green che stanno rovinando il mercato europeo. Il SUV Pulse è un must have in Sud America per le sue caratteristiche all-terrain. Un’auto che farebbe faville probabilmente anche alle nostre latitudini, ma stranamente si è preferito non replicarla. La vettura, venduta dall’estate del 2021 in Brasile, non sembra neanche una classica FIAT in termini estetici, sposando un look all’avanguardia.
Il B-SUV è lungo 4,09 m, 33 cm più di una Panda e 25 in meno di una 500X. Quindi teoricamente ideale anche per le nostre giungle urbane. C’è spazio in abbondanza per quattro persone e il bagagliaio ha una capacità minima di 370 litri. La Pulse Abarth sotto al cofano vanta un motore turbobenzina T270, in grado di erogare 188 CV di potenza e 270 Nm di coppia, associato a un cambio automatico a sei rapporti. Questo modello a ruote alte scatta da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h.
La Fiat Pulse Abarth entra nel Sottosopra di Stranger Things
La versione speciale Stranger Things, disponibile nelle colorazioni rossa e nera, vanta grafiche sulle fiancate e i dettagli a contrasto. Si notano calotte degli specchietti, componenti verticali e labbro del paraurti anteriore, con i ricami e il logo della serie Netflix sui sedili anteriori. Spicca la placchetta numerata sulla plancia e il battitacco esclusivi.
Ci sono rimandi alla spaventosa serie TV con un attenzione ai dettaglia da brividi. Dal demogorgone sui pannelli porta al logo sul coprimotore. Già di base la vettura che si vende esclusivamente per il mercato brasiliano è un concentrato di tecnologia. Questa versione speciale si può ordinale nelle concessionarie e c’è ne sono solo 511: 5 come le stagioni della serie, e 11 come il nome della sua protagonista principale, interpretata da Millie Bobby Brown. Un lavoro fatto con i fiocchi.





