Subaru BRZ Final Edition, la sportiva saluta con un modello speciale

La Subaru BRZ Final Edition sarà l’ultima edizione di una delle auto più famose al mondo: l’azienda giapponese, infatti, ha deciso realizzare una serie finale, la Subaru BRZ Final Edition appunto, in soli 100 esemplari della coupé sportiva che sarà proposta in Germania – unico mercato europeo per il momento – ad un prezzo di 40.270 euro ciascuno.

Subaru BRZ Final Edition, il canto del cigno per l’auto giapponese

Un modo, quella della casa nipponica, per dire addio a una delle sue vetture di maggior successo, capace di tenere alto il nome del marchio e di far appassionare diverse generazioni di automobilisti nel corso degli anni. Gli esemplari esclusivi, limitati a 100 proprio per rendere la vettura speciale, disporranno di caratteristiche particolari che faranno felici gli appassionati del modello: tra le novità presenti sulla coupé spiccano la colorazione esterna Silice Crystal Black – che può essere sostituita con la classica WR Blue Pearl con un sovrapprezzo di 100 euro -, i cerchi da 17” con pinze freno verniciate in rosso e fendinebbia a LED. Invariato, invece, il motore boxer quattro cilindri aspirato da 2.0 litri che sviluppa 200 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima, abbinato di serie al cambio manuale a 6 marce – o in opzione a quello automatico a 6 rapporti – e alla trazione posteriore.

Rivisti, poi, anche gli interni dell’auto: adesso, infatti, i sedili sono rivestiti in pelle e Alcantara blu e nera, con cuciture sul volante multifunzione, cruscotto, pannelli delle porte e leva del cambio, oltre un badge identificativo della serie limitata e il logo BRZ sui tappetini personalizzati. Presente, infine, anche il sistema d’infotainment con display touch da 7” con impianto audio a 6 altoparlanti, due porte USB, specchietti laterali elettrici riscaldabili. Un’edizione particolare per salutare in maniera degna una delle vetture più iconiche del marchio giapponese.

Impostazioni privacy