La Dacia lancia un nuovo modello eccezionale, con un prezzo mai visto prima e la versione super accessoriata è da favola.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questi ultimi anni vi sia stato un grande miglioramento per quanto riguarda la produzione di auto di livello eccezionale da parte della Dacia. La casa rumena ha dimostrato infatti di sapersi imporre con delle auto di eccellente caratura, con dimensioni anche abbastanza sostenute per il prezzo con la quale si possono trovare.
In un periodo storico dove i prezzi sono in continuo aumento, fa sicuramente molto piacere il fatto di assistere a un marchio che vuole continuare a rimanere vicino ai clienti per quanto riguarda il prezzo. Inoltre la Dacia dimostra di voler crescere ancora di più, tanto è vero che si lancia anche nel mondo delle corse con il Rally Raid.
Una scelta che sta già portando ai primi grandi traguardi, come lo si evince per esempio dalla doppietta che hanno portato a casa due fenomeni del calibro di Al Attiyah e Loeb in Marocco. La Sandrider dunque è già l’auto da battere e lo stesso si può dire della Sandero per quanto riguarda il mercato, con questo modello che ora è ambito da tutti.
Dacia Sandero: che occasione anche full optional
La Dacia alza ancora una volta l’asticella per quanto riguarda la sua Sandero Streetway, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Eccellenti anche le migliorie che hanno portato così a installare anche un display da 8 pollici.
La scelta del motore può essere tra una variante a benzina e una a GPL, con il propulsore che si tratta di un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 67 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 158 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5,3 litri ogni 100 km.
Vi è anche modo di scegliere la versione da 92 cavalli, quella di punta della casa del Gruppo Renault e al proprio interno si possono aggiungere tutta una serie di optional che la rendono sempre più ricca di dettagli. Alla fine, acquistare la Dacia Sandero più costosa, con il miglior motore possibile e nella sua versione full optional, basta una spesa complessiva che è solo di 20.401 Euro, una spesa davvero minima e mai vista.