Suv Fiat 600, finalmente sta arrivando: svelato il prezzo, tutti i dettagli

Finalmente sta per tornare la Fiat 600 con nuove componenti e con un prezzo che farà piacere a tutti i suoi potenziali clienti.

Si stanno rinnovando sempre di più le automobili del marchio Fiat in questi ultimi anni e la volontà di abbinare la tradizione all’innovazione non manca di certo a Torino. L’azienda infatti è finalmente pronta a rilanciare un modello iconico come la 600.

Dimenticatevi quella che conoscevate nei favolosi anni ’60, una vettura dalle dimensioni sicuramente molto ridotte, ma che nonostante questo si era comunque dimostrata accogliente. La sua lunghezza era solamente di 321 cm, con la larghezza di 138 cm e un’altezza di 140 cm.

Non era dunque quello si può definire un Suv e soprattutto non era il motore il suo punto di forza. Si trattava di una quattro posti con un motore 4 cilindri da 21,5 cavalli, il che le permetteva così di toccare un massimo di 96,25 km/h.

Nel complesso però non era disprezzabile per quanto riguarda il consumo che si aggirava su per giù sui 7 litri ogni 100 km. Dunque la Fiat 600 si era dimostrata come un’automobile in grado di farsi apprezzare in tutta Italia, con i dati che parlano di oltre 2 milione e mezzo di esemplari venduti tra il 1955 e il 1969.

Ora però è tempo di voltare completamente pagina, infatti in casa Fiat è giunto il momento di riportare in auge il glorioso nome della 600 con una veste che non vi sareste mai immaginati.

La Fiat 600 diventa Suv: cosa ci dobbiamo aspettare

La nuova Fiat 600 si presenterò sul mercato come un Suv ibrido, con un motore a benzina da 1200 di cilindrata e con una batteria da 48 V. Complessivamente sarà un’automobile da 136 cavalli e riuscirà a consumare davvero pochissimo, solo 5 litri ogni 100 km.

Fiat 600, pronti al nuovo modello
Fiat 600, come sarà il prossimo Suv? (Fonte: Ansa Foto)

L’azienda ha già annunciato che sarà possibile acquistarla sia con il cambio manuale che con quello automatico. La vera novità da segnarsi è però la possibilità di acquistare anche la 600 in versione totalmente elettrica. In questo caso si parla di un’autonomia che permetterà di superare anche i 400 km e la sua potenza sarà attorno ai 156 cavalli.

Tra le caratteristiche che permetteranno alla Fiat 600 di farsi apprezzare vi è sicuramente l’utilizzo dei fari a Led. A essere stata ingrandito è anche il bagagliaio, mettendolo così a paragone con quella Jeep Avenger che tanto sta piacendo ai clienti.

Da un punto di vista estetico non mancano anche i richiami all’Italia, con lo stemmino con il logo 600 che presenta la bandiera con il Tricolore. Per quanto riguarda le sospensioni invece verrà utilizzato il sistema McPherson per l’avantreno e invece vi sarà un ponte torcente per il retrotreno.

Non ci sono ancora notizie ufficiali, anche se ormai sta diventando davvero spasmodica l’attesa per il lancio della nuova 600, ma anche il prezzo sembra sicuro. Si parla sempre più insistentemente di una Fiat 600 che verrà messa sul mercato a 21.000 Euro come prezzo base. Ora non basta che attendere conferme, ma tutti non vedono l’ora di riabbracciare sul mercato questo modello storico.

Impostazioni privacy