SUV GPL con prezzo da Dacia e stile Volkswagen: dettagli premium, dentro ha tutta la tecnologia che serve

C’è un nuovo SUV a GPL che ha invaso il mercato, e che appare in grado di dar battaglia persino alla Dacia ed a brand molto più blasonati. Ora è battaglia vera.

Dopo un periodo di magra, le auto a GPL stanno tornando a fare la parte del leone, pronte per conquistare quei clienti che hanno l’obiettivo di risparmiare sui prezzi di acquisto e sui consumi, con un occhio all’ambiente. La Dacia è il brand che ha ridato lustro al Gas di Petrolio Liquefatto, ed ora c’è una nuova concorrente che è pronta a dare battaglia. Parliamo del SUV EMC 7, lunga 4,5 metri, e che mette a disposizione anche una variante a GPL.

SUV GPL con prezzo da Dacia e stile Volkswagen: dettagli premium, dentro ha tutta la tecnologia che serve
SUV – Allaguida.it

Il prezzo, come vedremo, è più che accessibile, e le dotazioni full optional sono di ottima fattura. EMC è un acronimo di Eurasia Motor Company, un gruppo italiano parte di colossi cinesi come Great Wall, che ne fu la prima proprietaria, sino al legame creatosi con Geely Chery. In seguito, dal 2022 in avanti per la precisione, EMC è divenuto un marchio autonomo, con una gamma sempre più interessante. Il SUV EMC 7 è disponibile sia come auto a benzina che come benzina-GPL, ed il mercato è già in fermento.

SUV, scopriamo i segreti della EMC 7 disponibile anche a GPL

Il SUV EMC 7 è lungo 4,54 metri, con larghezza di 1,85 metri ed altezza pari ad 1,73 metri. Le dimensioni appena citate lo fanno rientrare nel Segmento C, ed anche il design è molto interessante. L’anteriore è dotato di una grande griglia, con fari LED Streamlight integrati nella calandra. Nella zona del posteriore, ci sono fari LED Starry Eye, con spoiler sporgente. I cerchi sono in lega da 18″. I materiali ed i colori degli interni creano un ambiente piacevole, con due schermi LCD da 12,3″ l’uno che trovano spazio sul cruscotto.

EMC 7 tutti i segreti
EMC 7 in mostra (EMC) – Allaguida.it

Andando a scoprire le modalità di guida, ne troviamo tre a disposizione, ovvero Eco, Comfort e Sport. Il motore è un 1.5 turbo a benzina da 174 cavalli di potenza e ben 290 Nm di coppia. Il cambio è automatico a doppia frizione a 7 rapporti, e molto presto, sarà disponibile anche una variante a GPL, con l’impianto che verrà prodotto dalla BRC. Sul fronte dei prezzi, si parte da 24.800 euro per la versione a benzina, inclusa una garanzia di 5 anni o di 100.000 km. Presto scopriremo anche il costo della variante a GPL, che verrà qualche migliaio di euro in più, ma attualmente, non abbiamo dei dati più precisi in tal senso.

Gestione cookie