Suzuki al Motor Show Bologna 2016: Ignis e Jimny Shinsei superstar [FOTO]

Suzuki Ignis

Suzuki parteciperà in forze al Motor Show di Bologna 2016, in programma dal 3 all’11 dicembre a BolognaFiere. La manifestazione felsinea sarà l’occasione per poter provare i modelli più recenti con cui la casa giapponese ha arricchito la propria gamma.

[galleria id=”19109″]

Innanzitutto ci sarà l’anteprima nazionale della nuova Ignis, un SUV di segmento A per andare realmente dovunque, grazie alla trazione integrale con sistema elettronico Allgrip Auto (ripartizione automatica della coppia fra i due assi) e ai soli 370 cm di lunghezza. Da non sottovalutare neanche il sistema ibrido SHVS, abbinato al motore a benzina 1.2 Dualjet da 90 cavalli. Il gruppo di generatore, motore elettrico e motorino di avviamento pesa solo 6 Kg.
Nelle concessionarie a gennaio, ma c’è ancora tempo fino al 28 novembre per acquistare sul sito web italiano del costruttore la serie limitata iUnique.

[galleria id=”19209″]
L’altra grande novità Suzuki è la serie speciale Jimny Shinsei, ispirata al design dell’iconico LJ20. Dispone della trazione integrale inseribile con riduttore Allgrip Pro. Il look anni ’70 mostra una tinta gialla chiamata Dark Yellow, a cui fanno contrasto ritocchi in bianco lucido e cerchi in acciaio verniciati in nero, anch’essi dall’aspetto anni ’70. Il tetto plain-air è apribile elettricamente. Però dentro è tutto moderno, con navigatore a mappe tridimensionali e duplicazione smartphone Mirrorlink.

Sarà possibile per il pubblico del Motor Show testare le collaudatissime doti fuoristradistiche della Jimny Shinsei nell’area 45, zona offroad per i relativi test drive insieme agli istruttori della Federazione italiana fuoristrada. Si potranno provare anche gli altri modelli dotati di 4×4 Allgrip Select, cioè Vitara ed S-Cross.
Invece nell’area 47, dedicata ai test drive stradali, si potranno provare Ignis, Baleno, Vitara S ed S-Cross. In totale, fra strada e offroad, ci saranno 11 modelli a disposizione per i test drive.

Infine il 9 dicembre, sulla pista dell’area 48, ci sarà una sfida di rally fra 16 Suzuki Swift Sport R1. Nello stesso giorno verranno effettuate le premiazioni dei trofei monomarca 2016, cioè Suzuki Challenge, Trophy e Cup.

[veedioplatform code=”036db1f6d6fbf05b3f8f0b54475f400a”]

Impostazioni privacy