Suzuki al Salone di Parigi 2016: tutte le auto presenti [FOTO LIVE]

[galleria id=”19109″]

Sarà un interessante ritorno, quello della Ignis. E per presentarsi al pubblico europeo ha scelto il Salone di Parigi 2016. Si tratta di un prodotto dalle dimensioni contenute, pensato per la città, con proporzioni e look da piccolo crossover, destinato ad arrivare su strada dal mese di gennaio. Un progetto sviluppato su un telaio più leggero e rigido e motorizzato dal mille benzina 3 cilindri in versione aspirata e turbo Boosterjet. Unità che debutta su Suzuki S-Cross restyling, andando a rimpiazzare il vecchio benzina aspirato 1.6 litri in occasione dell’aggiornamento stilistico del crossover di segmento C.

L’altra novità che il marchio ha portato al Salone di Parigi 2016 è il restyling che ha subìto S-Cross: un cambiamento che stravolge fari anteriori, calandra e paraurti per guadagnare personalità e trasmettere un’aria più marcatamente da suv. Oltre al turbo benzina 3 cilindri 1.0, arriva anche il millequattro Boosterjet con trazione integrale, da 140 cavalli – contro i 112 dell’1.0 -, modello già disponibile nelle concessionarie.

[galleria id=”19111″]

Tornando a nuova Suzuki Ignis – che, ricordiamo, ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2015 -, la citycar-crossover avrà un futuro anche da versione ibrida, oltre a un presente a due e quattro ruote motrici, che la pongono in diretta concorrenza con la Panda. Sullo stand Suzuki a Parigi, in esposizione anche l’intera gamma di modelli del marchio, nonché la SC100 del 1977, alla quale si ispirarsi il disegno della coda della nuova Ignis, specialmente nel tre quarti posteriore.

Impostazioni privacy