Suzuki Grand Vitara: scheda tecnica e prezzo della 3 porte [FOTO]

[galleria id=”10371″]

Il restyling del fuoristrada della Suzuki, il Grand Vitara, ha fatto la sua comparsa all’edizione 2012 del 4x4Fest. Insieme alla Toyota RAV4, la Suzuki Grand Vitara è stata una capostipite del segmento dei SUV di media dimensioni. In vendita dal 2005 c’è poi stato questo leggero restyling, che ha caratterizzato l’estetica della nuova Suzuki Grand Vitara. L’aggiornamento era stato annunciato solo per il mercato giapponese, ma in occasione del 4x4Fest di Carrara sono trapelate le notizie relative anche al Vecchio Continente. Infatti come potete vedere da buona parte delle immagini della galleria, l’auto è marchiata come Suzuki Escudo, il nome con cui viene chiamato il SUV nel mercato locale. Vista l’anzianità del progetto un restyling si è reso assolutamente necessario per mantenere sempre alto l’interesse del pubblico sull’auto.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2015

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2015

Stile del restyling

Per quanto riguarda le modifiche che la carrozzeria ha ricevuto, si parla beneficia di un marginale aggiornamento stilistico, dedicato in gran parte alla sezione anteriore. Nella Nuova Suzuki Grand Vitara si fa anche apprezzare l’inedita fascia paraurti anteriore ed inoltre gli ingegneri del marchio hanno preso piede ridisegnando la calandra aggiungendo un listello cromato trasversale, una novità completamente innovativa e dall’aspetto molto più moderno. Aggiornamenti anche negli inserti in cui troveremo i fendinebbia. Oltre ad una differente gestione delle prese d’aria, si fa apprezzare anche uno scivolo centrale in metallo satinato per proteggere la parte inferiore della vettura. Più lievi, invece, le modifiche apportate ai gruppi ottici. Nella fiancata spiccano i nuovi cerchi in lega da 17 pollici di diametro ad 8 razze. Nessuna modifica di sorta nel posteriore. Per dare una ventata di novità sono anche stati introdotti dei nuovi colori per la carrozzeria, mentre all’interno spiccano nuovi materiali.

Gli interni

Gli interni accolgono i passeggeri in dei nuovissimi tessuti per i sedili con trame di stampo più sportivo e giovanile poiché pensata per una clientela con un’età media inferiore.

Motori in listino e meccanica

I motori in listino sono due: un benzina ed uno a Gpl. Il primo è il 1.6 di cilindrata con potenza di 109 cavalli, mentre per quanto riguarda il comparto bifuel Gpl troviamo lo stesso 1.6 da 106 cavalli.
Prestazioni e consumi sono identici: parliamo di una velocità massima di 160 chilometri orari, scatto da 0 a 100 chilometri orari effettuato in 14,4 secondi, consumi medi di 12,2 chilometri con un litro ed emissioni di CO2 pari a 189 grammi per chilometro.
Trazione integrale permanente e cambio manuale a cinque marce sono di serie per entrambi.

Equipaggiamento di serie ed optional

E’ uno solamente l’allestimento in listino per la Grand Vitara, l’Evolution. Di serie troviamo airbag per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega, climatizzatore automatico, fendinebbia, radio con lettore CD ed MP3, ruota di scorta e sedile posteriore frazionato.
Gli optional sono le barre sul tetto a 165 Euro, interni in pelle a 1.643 Euro, navigatore satellitare a 1.192 Euro, sensori di parcheggio posteriori a 188 Euro e la vernice metallizzata a 510 Euro.

Listino prezzi

Benzina:

Suzuki Grand Vitara 1.6 106 cavalli Evolution 3p 23.800 Euro

Gpl:

Suzuki Grand Vitara 1.6 106 cavalli Evolution 25.600 Euro

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2015

Impostazioni privacy