Suzuki Jimny Evolution: nuovo look per il mini 4×4 [FOTO]

Suzuki Jimny Evolution

Nasce la Suzuki Jimny Evolution, una versione rinnovata di uno dei modelli più popolari tra le vetture 4×4 compatte. Suzuki, azienda leader nel segmento dei piccoli fuoristrada, vuole rinnovare la propria offerta proponendo ancora una volta un mezzo in grado di coniugare tante qualità. Agile e maneggevole in città, leggero e compatto in fuoristrada, il Suzuki Jimny Evolution è un piccolo off-road versatile. Questa inedita versione si propone con l’estetica rinnovata della nuova Suzuki Jimny 2012 restyling, di cui abbiamo parlato di recente. Il frontale è più deciso e personale che in passato, grazie specialmente al cofano con presa d?aria centrale, al rinnovato scudo paraurti anteriore ed alla griglia ridisegnata che conserva i caratteristici elementi verticali. Queste novità estetiche si traducono in una lunghezza complessiva maggiore di 30 mm, mentre l?alloggiamento dei fendinebbia è stato collocato in posizione rialzata per prevenire eventuali danni nella guida in fuoristrada.

Suzuki Jimny Evolution posteriore

Completa la rinnovata estetica la colorazione “Breeze Blu” metallizzato, una novità introdotta con il facelift. Anche gli interni della Suzuki Jimny Evolution sono stati sono stati migliorati in occasione del restyling. I sedili sono rivestiti in un tessuto dal nuovo design, mentre i poggiatesta ridisegnati sono in grado di offrire un comfort maggiore. Non mancano poi delle tasche portaoggetti anteriori e posteriori e gli schienali dei sedili posteriori reclinabili e ribaltabili separatamente 50:50, che ne aumentano la praticità.

Il motore della Suzuki Jimny Evolution resta il solito 1.3 litri a benzina con distribuzione a fasatura variabile. Questo compatto propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 85 CV a 6.000 giri/min ed una coppia di 110 Nm a 4.100 giri/min. Le caratteristiche da vero fuoristrada non mancano di certo: l’altezza da terra è di 190 mm, mentre gli angoli di attacco, di dosso e di uscita sono rispettivamente di 34°, 31° e 46°.

Parlando di dotazione di sicurezza, la vettura è dotata di doppio airbag anteriore di serie su tutti i modelli, così come l?ABS con distribuzione elettronica della forza frenante EBD, le barre laterali antintrusione e il sistema ISOFIX nei sedili posteriori. Due le versioni disponibili: Jimny Evolution e Jimny Evolution+, proposte rispettivamente ad un prezzo di 16.990 e 17.890 euro. Le differenze tra i due allestimenti riguardano esclusivamente la dotazione, più ricca sull’Evolution+.

Suzuki Jimny 2013 Evolution

Impostazioni privacy