Suzuki SV650X ad EICMA 2017: caratteristiche della café racer della media giapponese

[galleria id=”20761″]

Snocciolando un po’ quelle che sono le novità presenti ad EICMA 2017, importante kermesse milanese che chiama a rapporto in toto il mondo delle due ruote, non si fa a meno di notare la presenza della nuova Suzuki SV650X. Il nome non è affatto nuovo, tutti più o meno conosciamo la storica Suzuki SV650, ma quella semplice X finale prova ad aprire al modello una nuova interpretazione sul tema. Seppur con l’estro originario, la nuova proposta di Suzuki cerca di farsi conoscere in una chiave estetica che punta alle café racer, uno stile che ultimamente sta cominciando a spopolare ed accogliere sempre più consensi.

Suzuki SV650X: scheda tecnica

Sono 76 i cavalli che riesce a “pompare” il motore bicilindrico derivato direttamente dalla SV650 standard, da anni apprezzato per il suo carattere docile e l’erogazione che non mette in crisi anche chi si sta avvicinando per la prima volta alle moto a marce. Se da un punto di vista tecnico le differenze tra la Suzuki SV650 e la nuova Suzuki SV650X non siano particolarmente apprezzabili, l’estetica è di tutt’altro parere e guadagna quelle linee da café racer che tanto sono ultimamente di moda.

suzuki sv650x in movimento

Il cupolino è allora piccolo, rastremato ma con una forma sinuosa, che abbraccia il grande fare tondo in stile marcatamente retrò. Il tocco di modernità è dato dai fendinebbia a LED che possono essere montati sulla forcella come optional, mentre al posto di guida è stata data una connotazione leggermente diversa grazie ad una sella dal profilo più stretto. Nuovo il serbatoio, più grande rispetto al modello standard e che ora arriva ad una capienza di 14.5 litri – non male l’autonomia considerando che Suzuki dichiara 26 km al litro – mentre non potevano affatto essere esclusi i semimanubri. Prezzi della Suzuki SV650X non ancora dichiarati.

Impostazioni privacy