Svelata la prossima moto che dominerà il mercato italiano: prezzo low cost, ma affidabilità da top

Arriva un nuovissimo contender nel settore delle motociclette a basso costo in Italia: ecco perchè i centauri sono già emozionati all’idea, vediamo come va su strada…

Chiaramente, le motociclette low cost sono le più apprezzate in un periodo storico di grande incertezza, in cui il rischio è quello di comprare una motocicletta con motore termico e vederla bloccata dopo pochi anni per l’evoluzione rapidissima delle normative contro l’inquinamento europee o ancora, di dover spendere una cifra folle solo per fare il pieno. Meglio spendere poco, se poi non sapete quanto potrebbe durarvi il mezzo che avete comprato, no?

Risparmio garantito motocicletta
Risparmio moto (allaguida.it)

La partita sul mercato delle low cost appunto si gioca in due modi, principalmente, con le case europee che importano modelli low cost non venduti in Europa e USA verso il mercato asiatico, Benelli e Harley Davidson sono solo due esempi recenti di questa pratica, e al contrario, le case indiane e cinesi che invadono il nostro con modelli molto economici che vanno bene per un centauro senza troppe pretese dal suo mezzo.

Proprio uno dei modelli indiani che arrivano sul nostro mercato sta facendo discutere moltissimo in questi giorni, con i fans che non vedono l’ora di poterla comprare e guidare. Questa motocicletta, attesissima da tanti clienti che non vedono l’ora di mettere mano al portafoglio, dovrebbe essere ormai in dirittura d’arrivo. Sappiamo già qualcosa e soprattutto, abbiamo una foto rubata delle prove in strada…

Un modello attesissimo 

Tra le tante motociclette che dovrebbero uscire a breve, la anglo-indiana Royal Enfield Hymalaian 452 è sicuramente quella che i clienti attendono con maggiore trepidazione. La adventure della casa britannica ormai controllata d investitori indiani è praticamente pronta, al punto che la casa produttrice avrebbe già depositato i documenti per omologazione e brevetto da tempo. E ci sono anche delle foto rubate dei test su strada del mezzo in India.

Nuova Royal moto
Una foto rubata dei test della Himalaian 452 in India (YouTube) – Allaguida.it

La motocicletta che avrà l’aspetto che vedete in questo esclusivo leak monterà un propulsore da 451 cc di cilindrata per 39 cavalli di potenza e sarà una versatile due ruote adatta ad ogni terreno, soprattutto però a viaggi e lunghi spostamenti. Il nome del mezzo riprende uno storico modello della casa che vanta numerosi modelli iconici nel suo listino classico….

Dal punto di vista della dotazione standard la motocicletta sarà un po’ più fornita rispetto ai modelli già in vendita sul mercato con fari al LED, cambio sequenziale a sei marce e sistema ABS disattivabile su richiesta del guidatore: il prezzo sul mercato indiano si aggira sui 2.800 Euro e la speranza è che quando la moto arriverà in Europa non salirà tanto: a queste premesse potrebbe diventare la low cost definitiva anche da noi.

Impostazioni privacy