Svelato il problema di Bagnaia: l’ammissione manda in confusione i fan della Ducati, c’è di mezzo Marquez

Pecco Bagnaia si trova in grande affanno in sella alla Ducati Desmosedici GP25. Il pilota italiano ha ammesso che c’è un problema che non si può sottovalutare.

Bagnaia non è ancora in grado di portarsi al livello del campionissimo compagno di squadra. All’interno del box Ducati il torinese aveva trovato un delicato equilibrio nel corso delle stagioni precedenti. Il numero 63 è sempre riuscito a lottare, negli ultimi 4 campionati, per la corona iridata. Due titoli li ha vinti e altri due gli sono sfuggiti per mano di Quartararo e Martin. In sostanza Pecco non aveva mai sfidato una leggenda del motociclismo. Marc Marquez è un veterano e si sta avvicinando a grandi passi al suo nono riconoscimento iridato, lo stesso numero del maestro di Bagnaia Valentino Rossi.

La confessione di Bagnaia
L’ammissione di Pecco Bagnaia (ANSA) – Allaguida.it

Marc, negli ultimi anni in Honda, era stato frenato da tragici infortuni, infinite riabilitazioni e problemi tecnici alla RC213V. A fine 2023 ha rifiutato un rinnovo a cifre record per sposare il progetto della Casa di Borgo Panigale. Un anno in Gresini Racing e poi si sono spalancate le porte del team factory Ducati. Sono cominciati così i veri problemi di Bagnaia, al di là di una GP25 non all’altezza della moto dell’anno precedente. A livello psicologico l’italiano non ha retto il confronto con lo spagnolo.

La confessione di Bagnaia

In una chiacchierata con i colleghi di DAZN Spagna, Pecco ha rivelato di aver chiesto scusa alla Ducati: “Ho dovuto fare una piccola riunione con il mio team. Ho chiesto scusa agli ingegneri della mia squadra, voglio cambiare ed andare di più nella loro direzione. Sino ad oggi, poche cose hanno risolto i problemi, ma è anche vero che sia più vicini ed al Mugello, per la prima volta quest’anno, ho avuto la possibilità di battagliare. Sono determinato a lavorare, d’ora in avanti, sulle cose positive e non su quelle negative, iniziando a girare di più nelle prove libere e capire se cambia qualcosa”.

Bagnaia getta la spugna
L’ammissione di Pecco Bagnaia sulla Ducati Desmosedici GP25 (Ansa) Quattromania.it

Per fare un passo in avanti grande servirebbe cambiare il telaio, ma in questa situazione non lo faremo”, ha aggiunto Pecco. Risultati confortanti non sono giunti nei GP prima della pausa estiva. Vedremo se nel weekend, sul tracciato austriaco, l’italiano riuscirà a fronteggiare Marc Marquez.

Gestione cookie