Gli scooter elettrici iniziano a guadagnare terreno, ed oggi vi racconteremo i segreti e le caratteristiche tecniche di un probabile sfidante del T-Max, ma completamente ad emissioni zero. Andiamo a scoprirlo.
L’elettrico fatica a trovare spazio nel mondo dei motori, e ciò è valido tanto per le quattro quanto per le due ruote. Le auto ad emissioni zero costano troppo, hanno poca autonomia e lunghi tempi di ricarica. Peggio ancora va nelle moto, un settore puramente di passione, con i clienti che non hanno alcuna intenzione di abbandonare i loro bolidi per modelli a batteria. Un settore in lieve crescita è quello degli scooter elettrici, più sostenibili e convenienti per gli spostamenti in città.
In questo senso, sono molti i marchi, anche sconosciuti ai più, ad emergere nel segmento in questione, con tante novità interessanti e tecnologiche in arrivo sul mercato. Tra le novità in arrivo, segnaliamo l’Invicta Electric Neila, che costa meno di 3.000 euro, e che a differenza di molti dei suoi rivali, ha un pezzo forte, oltre che nel prezzo, anche nell’autonomia che riesce ad offrire. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di uno scooter che potrebbe fare tendenza nel corso dei prossimi mesi.
Il nuovo scooter elettrico Invicta Electric Neil è un pezzo forte del mondo delle due ruote ad emissioni zero. Il prezzo d’attacco è di soli 2.946 euro, ed il presidente del gruppo, Julian Alonso, ha parlato con grande orgoglio del nuovo modello, che debutta sul mercato spagnolo: “Il nostro obiettivo è rendere il veicolo elettrico alla portata di tutti, coprendo delle nicchie di mercato nelle quali i grandi costruttori non sono presenti“. Il target è quello di sfidare i maxi scooter dotati di motore a combustione, soprattutto quelli sino a 350 cc dei cilindrata, ma dimezzando ic osti di gestione, e la cosa potrebbe fare tendenza.
Le varianti disponibili sono due, ed il modello base è chiamato Neila City. Il motore ha una potenza massima di 6 kW, con una velocità massima raggiungibile di 105 km/h. La batteria è da 6,5 kWh, con la quale è possibile raggiungere 170 km di autonomia, un dato sorprendente ed ottimo per la mobilità urbana. Neila Next aumenta l’autonomia a ben 270 km grazie ad una batteria da 10,8 kWh, con la potenza del motore che cresce a propria volta, sino ad 8 kW. A disposizione, un sistema di illuminazione a LED, modalità di guida personalizzabili, sistema frenante CBS e la retromarcia.