Taylor Swift, che collezione di auto! Un garage assurdo

La famosa cantautrice americana Taylor Swift possiede una collezione di automobili da sogno: il suo garage vale decine di milioni di euro.

Una delle cantanti più apprezzate al mondo è senza dubbio Taylor Swift, soprattutto grazie alla sua voce angelica e al suo formidabile talento. Nonostante la sua giovane età, l’artista di West Reading ha inoltre una carriera piena di successi e di premi prestigiosi. Non a caso all’età di 17 anni ha firmato il suo primo contratto discografico, e dopodiché ha pubblicato l’album chiamato Taylor Swift.

la collezione di auto di taylor swift
Auto di Taylor Swift (foto ansa) – allaguida.it

Fino ad oggi, la cantautrice americana ha totalizzato circa 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo tra album e singoli. L’artista possiede inoltre un patrimonio di oltre 1 miliardo di dollari, grazie al quale ha potuto permettersi il suo garage da centinaia di milioni di euro.

La collezione di automobili di Taylor Swift

La cantautrice di West Reading, vincitrice di 12 Grammy Award, possiede una collezione di automobili da sogno: decine di bolidi da centinaia di migliaia di dollari. Taylor Swift non è ovviamente l’unica artista a possedere un garage milionario, infatti la maggior parte dei personaggi illustri ama investire nelle opere d’arte d’ingegneria. Ciò che sorprende maggiormente, è il fatto che una personalità semplice ami collezionare camion, SUV e supercar. Questo dettaglio della sua vita privata ha sicuramente lasciato senza parole milioni di fans. Ad ogni modo, la sua prima automobile è stata una Chevrolet Silverado rosa del 2007.

la collezione di auto di taylor swift
Mercedes Maybach S650 (foto YouTube) – allaguida.it

Si tratta di un pick-up avuto in regalo dalla casa discografica Big Machine Records, in occasione del suo 18esimo compleanno. Tuttavia, nel 2008 ha deciso di donarlo ad una organizzazione benefica per bambini. La prima auto acquista è stata invece la Mercedes-Benz Viano: un furgone familiare estremamente versatile e spazioso. E’ inoltre dotato di un motore V6 da 258 cavalli. Una delle supercar più belle presenti nel garage della star è l’Audi R8, la quale possiede un motore V10 capace di sprigionare una potenza da 602 cavalli. Continuando la lista dei bolidi di proprietà di Taylor Swift, è possibile trovare una velocissima e costosissima Porsche 911 Turbo. Il suo motore da 500 cavalli è in grado di accelerare fino a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Nel suo ricchissimo garage non poteva certo mancare una Ferrari, infatti ha scelto una 458 Italia. Quest’ultima è caratterizzata da un motore V8 da 4,5 litri e da 562 cavalli, che garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi. Tuttavia, il vero gioiellino è la Mercedes Maybach S650, che costa circa 212.000 euro. Non a caso è una delle auto più lussuose al mondo, soprattutto perché è stata progettata seguendo lo stile di una limousine. Possiede inoltre un motore da 621 cavalli, capace di accelerare fino a 100 km/h in 4,7 secondi.

Impostazioni privacy