Terribile lutto per Mick Schumacher: l’annuncio fa piangere i tifosi, addio straziante sui social

La vita di Mick Schumacher è stata colpita da un terribile lutto, una notizia che ha spezzato il cuore del pilota tedesco e degli appassionati. Ecco l’annuncio che è un colpo durissimo per i fan.

Il 2025 sta per concludersi per Mick Schumacher, attualmente pilota Alpine nel FIA WEC, squadra con la quale ha concluso due volte sul podio quest’anno, giungendo terzo ad Imola e Spa-Francorchamps. Al momento, non è ancora chiaro dove vedremo il pilota tedesco nel 2026, visto che lo stesso Mick non ha deciso quale categoria sulla quale puntare. Il figlio del sette volte campione del mondo sogna di tornare in F1, ma questo scenario appare ormai lontano dalla realtà.

Mick Schumacher perdita terribile
Mick Schumacher nel paddock (ANSA) – Allaguida.it

Tutti i sedili della massima formula sono occupati, e l’intenzione dell’Alpine è quella di confermare il giovane Schumacher, che però prende ancora tempo. Nel corso della sua carriera, Mick ha vinto il campionato di Formula 3 nel 2018 e di Formula 2 nel 2020 con Prema Racing, guadagnandosi così l’accesso al mondiale di F1. Con la Haas ha ottenuto punti in due occasioni nel 2022, venendo però surclassato da Kevin Magnussen nel confronto interno, cosa che ha portato la squadra statunitense a non rinnovargli il contratto. Nel frattempo, un’altra brutta notizia ha appena colpito Mick e la sua famiglia.

Mick Schumacher, è morta la sua cagnolina Angie

In un momento in cui sta tentando di decidere il dà farsi per il proprio futuro sportivo, Mick Schumacher ha subito una terribile perdita, una notizia devastante che lui stesso ha annunciato sui propri canali social. La sua cagnolina Angie è infatti scomparsa a 10 anni di vita, dopo essere stata una fedele compagna per il pilota tedesco: “Angie è stata il miglior cane che avrei mai potuto desiderare, lei era la mia ombra, è sempre stata dalla mia parte. Sono stato fortunato ad averla per 10 anni al mio fianco“.

Mick Schumacher lutto morta la cagnolina Angie
Mick Schumacher lutto annuncio strappalacrime (Facebook) – Allaguida.it

Schumacher ha poi continuato: “Credo comunque che se ne sia andata troppo presto, ha viaggiato ovunque accanto a me e mi ha dato amore incondizionato. Mi mancherà per sempre, la mia Angie“. Una notizia che ha sicuramente colpito il mondo dei motori e commosso i social, e non sono mancati i tanti messaggi di affetto da parte degli appassionati. Ancora una volta, la scomparsa di un animale domestico colpisce dunque l’universo del motorsport, dopo la scomparsa, di qualche settimana fa, del ben noto Roscoe, il cane di Lewis Hamilton. Ci stringiamo a Mick in un abbraccio virtuale in questo momento di grande dolore.

Gestione cookie