Tesla%2C+addio+auto%3A+il+nuovo+business+milionario
allaguidait
/articolo/tesla-addio-auto-il-nuovo-business-milionario/393894/amp/
News

Tesla, addio auto: il nuovo business milionario

Elon Musk è un vulcano di idee e c’è una nuova possibile esperienza per i proprietari di Tesla. Ecco l’ultima idea fantascientifica.

Immaginate di poter guidare la vostra Tesla in un’area drive-In dove potrete guardare un film, ricaricando anche la batteria. Sarebbe la svolta per coloro che adorano il cinema, ma il progetto si allarga anche a tutti coloro i quali hanno semplicemente un languorino. Il locale è una stazione di ricarica per auto elettriche, metà cinema drive-In anni ’50 e metà fantascienza con una soluzione originale per servire ai tavoli.

Le idee di Elon Musk rivoluzionarie (Ansa) Allaguida.it

Il Tesla Diner ha inaugurato ad Hollywood un nuovo modo di concepire il tempo di una ricarica elettrica. Il locale sembra uno di quei classici posti dove potrete mangiare un hamburger, ma tutto è in stile Tesla. Se non fosse una notizia reale sembrerebbe la realtà di quel film distopici. Se l’utopia descrive i contorni di una società dei sogni, la distopia delinea i tratti di una società spaventosa. Per un purista delle quattro ruote tutto quello che vi stiamo per descrivere presenta dei contorni inquietanti.

Tesla: arrivano i ristoranti di Elon Musk

Elon Musk ha creato una piattaforma che integra la cultura green, con stazioni di ricarica e un design fantascientifico. Il risultato è uno schermo LED, una terrazza con un chiosco gestito da un robot Optimus e un negozio di merchandising esclusivo.


Elon Musk ha affermato che i ristoranti non saranno solo nelle metropoli, ma saranno situati anche lungo le rotte a lunga percorrenza, in modo che i conducenti di veicoli elettrici possano fermarsi per godersi un momento di relax in attesa della ricarica. “Istituiremo in tutto il mondo i ristoranti retrofuturistici di Tesla, sia nelle città che lungo le rotte a lunga percorrenza”, ha assicurato il pioniere sudafricano.

La Tavola Calda di Tesla per ora è stata lanciata a Los Angeles. In California il numero di auto elettriche è il più alto dell’intero Continente. Lo Stato del Sole oltre ad avere il maggior numero di veicoli elettrici immatricolati, vanta anche una vasta infrastruttura di ricarica, con un numero di punti di ricarica pubblici di gran lunga superiore agli altri Stati. Il locale di Trump è un Drive-In degli Anni ’50 con funzionalità high-tech.

Musk ha elogiato il locale su X all’inizio della scorsa settimana, annunciando: “Ho appena cenato al ristorante e Supercharger retro-futuristico Tesla. Il gruppo ha fatto un ottimo lavoro rendendolo uno dei posti più fighi di Los Angeles!”. I clienti non hanno nemmeno bisogno di scendere dall’auto per ordinare: possono farlo dallo schermo del veicolo. Disponibili hamburger, hot dog, alette di pollo, patatine fritte e frullati. Spiccano due giganteschi schermi LED da 13 metri del ristorante dove i clienti Tesla potranno divertirsi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Published by
Davide Russo