Tesla e forze dell’ordine, è accaduto in Italia: la news è incredibile

Tesla fa sempre parlare molto di sé, questa volta ci riesce grazie all’ausilio delle forze dell’ordine italiane.

Tesla, azienda straordinaria sotto molti punti di vista, fa davvero sempre parlare di sé. Se poi ci si mette anche la Polizia, beh, il risultsto non può che essere ancora più eccezionale.

tesla forze dell'ordine auto
Elon Musk (allaguida.it – Ansa)

E’ nota, infatti, la portata delle collaborazioni fra la Polizia di Stato italiano e le varie case costruttrici di calibro internazionale che si sono unite all’iconico blu del corpo di Stato che viene tanto acclamato e consideranto da almeno un secolo circa. Questa volta, però, diciamo che siamo rimasti ancora più colpiti di quanto accaduto.

Già, perché la partnership di cui vi stiamo parlando non era esattamente prevista come tante altre che abbiamo notato, segnalato e osservato nel corso degli anni. Detto questo, non ci resta molto altro da fare se non scoprire cosa è accaduto nelle ultime ore in Italia.

Tesla e forze dell’ordine insieme: che news

Tesla e forze dell’ordine insieme, ancora una volta. Dopo Alfa Romeo e Lamborghini, è toccato al costruttore di automobili elettriche rinomate in tutto il mondo unirsi alla Polizia di Stato. Non le flotte di tutto il Paese, per ora soltanto quella presente a Mestre, ma è già un più che eccitante inizio di collaborazione. E poi, beh, chissà che in futuro tale partnership non possa espandersi da nord a sud in tal senso.

tesla forze dell'ordine auto
Tesla, ecco la nuova partnership (allaguida.it – Ansa)

L’automobile scelta è una Model X elettrica allestita con tutto l’occorrente per entrare in servizio nei prossimi giorni sulle tratte autostradali gestite da Cav-Concessioni Autostradali Venete. Ma a cosa servira quest’autovettura? A quanto pare, sarà destinata a particolari servizi di vigilanza sulla rete autostradale in concessione alla società. Ci riferiamo alla A4 Padova-Venezia, ma anche al Passante di Mestre, la Tangenziale di Mestre e il Raccordo Marco Polo. Sono tratti stradali, per intenderci, percorsi ogni giorno da oltre 200.000 veicoli. Questo significa che la necessità di presentare controlli di un certo tipo c’è eccome.

Detto questo, per quanto riguarda la quattro ruote americana a zero impatto ambientale, donata alle forze di Polizia italiane, è dotata di una batteria da 100 kWh, capace di dare vita al funzionamento di tutti gli apparati di bordo. La Model X è in grado di raggiungere una velocità massima di 262 chilometri orari, con tanto di accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi. Questi appena citati, sono numeri a dir poco importanti, non c’è che dire. Sicuramente questo veicolo darà una grande mano alle forze dell’ordine nelle strade che percorrerà di qui in avanti.

Impostazioni privacy