In arrivo novità per Tesla, casa automobilistica dei record

Grandi novità in arrivo per Tesla. Elon Musk, Ceo dell’azienda americana, è stato intervistato da Joseph Spak, analista di RBC Capital Markets e ha illustrato alcune novità del mondo Tesla.

L’idea, secondo quanto racconto dal Ceo, sarebbe quella di progettare un Van non solo rivolto al trasporto di oggetti, ma anche di persone. “Penso che Tesla debba prima o poi lanciare un van elettrico” ha dichiarato Elon Musk.

Già nel 2018, il fondatore di Tesla ha racconto di valutare una collaborazione con Daimler/Mercedes, in questo caso per l’elettrificazione di un Mercedes Spinter.

Ecco i modelli in arrivo

Il nuovo veicolo è mancante nella gamma di Tesla, che ha di recente lanciato la Model Y e ha in programma il lancio di altri tre veicoli: il Cybertruck, il truck Semi e la Roadster, che arriverà nel 2022.

Inoltre, dovrebbe essere lanciato anche un camion elettrico, secondo alcune indiscrezioni i fornitori avrebbero già iniziato a lavorare sulle componenti. L’assemblaggio di questo modello dovrebbe iniziare nel maggio prossimo.

Secondo quanto emerso, questo vorrebbe dire che Tesla ha cominciato ad interessarsi ai mezzi commerciali. Il “problema” più importante, sul piano della produzione, riguarderà le batterie. Questo perché questa tipologia di veicoli sono realizzati per coprire grandi distanze e quindi le batterie devono riuscire ad essere funzionali anche dal punto di vista del peso del mezzo che devono supportare.

Tesla da record: è la casa automobilistica che ha venduto più auto elettriche nel 2020 nel mondo

Nell’anno appena trascorso Tesla è stata la casa automobilisti che ha venduto più automobili elettriche in tutto il mondo. Infatti, nel 2020, l’azienda di Elon Musk ha venduto 499.535 veicoli, superando la cinese SAIC e il Gruppo Wolkswagen. Il modello più venduto in tutto il mondo nel 2020 è la Tesla Model 3, con 365.240 unità.

Nel 2021, invece, ci sarà il debutto in Europa della Model Y. Un risultato importante che vede Elon Musk, uomo più ricco al mondo, puntare a fare sempre meglio e riuscire nell’anno nuovo a battere i risultati incredibili del 2020.

Impostazioni privacy