Tiziano Ferro, in garage anche una famosissima spider: ecco la sua collezione di auto

Sapete che anche la star Tiziano Ferro vanta un bel garage di supercar tutto suo? Alcuni modelli sono decisamente interessanti, tipo questa cabriolet con stile! 

Se parliamo di star della musica italiana negli ultimi anni, non si può certo lasciare ai margini del discorso un vero “campione” in tutti i sensi come Tiziano Ferro, una popstar intergenerazionale che negli ultimi dieci anni ha sicuramente mostrato a tutti di essere sia una grande presenza sul palco sia un grande artista di successo dal punto di vista delle vendite.

Tiziano Ferro collezione
Tutte le auto di Tiziano Ferro (Ansa) – Allaguida.it

L’artista è riuscito nella sua lunga carriera a vendere ben 20 milioni di dischi soprattutto nel nostro continente, apparendo più volte a Sanremo come ospite. I suoi successi più famosi sono struggenti canzoni d’amore con cui l’artista ha cresciuto una generazione, tracce come Ero contentissimoPer dirti ciaoSere nere e naturalmente Non me lo so spiegare che è forse la più famosa.

Non mancano però brani più allegri dalle sonorità dirompenti come i successi Rosso relativo e Xdono che è stato forse il brano che più di tutti ha portato alla fama nazionale l’artista. Ma basta parlare di musica perchè Ferro ha anche un altro grande hobby nella sua vita, uno che è meno famoso. Stiamo parlando naturalmente della passione per i motori!

Ferro, acciaio e pneumatici! 

Nel corso della sua carriera l’artista romano classe 1980 ha infatti mostrato spesso nei suoi videoclip tante automobili di ogni genere. A giudicare dalla scelta peculiare di certi modelli possiamo ipotizzare che siano davvero auto che Tiziano Ferro ha guidato e non mezzi piazzati lì per motivi pubblicitari: l’artista per esempio ha mostrato a tutti una moderna Fiat 124 spider nel video di Lento Veloce. Si è anche esibito su una Ford Mustang per il brano E ti vengo a cercare del 2020.

Spider Tiziano Ferro Fiat 124
Una Fiat 124 Abarth come quella che compare in un video dell’artista italiano (Ansa) – Allaguida.it

Proprio la passione per le “scoperte” sembra sottolineare quanto l’artista ami inserire questi veicoli nei suoi lavori. Molto amata dal cantante anche la Ford Thunderbird che compare in Potremmo ritornare aveva una versione torpedo completamente scoperta, come ricordiamo bene. Parliamo di una vera supercar degli anni cinquanta!

Un’altra chicca che l’artista ha sfoggiato potrebbe essere l’indimenticabile Autobianchi A112 in un post che pubblicò su Facebook tanto tempo fa. Questa vettura amatissima dai giovani della sua generazione potrebbe essere proprio dell’artista che magari, usa quel mezzo nel tempo libero. Tanti modelli iconici per un’artista altrettanto leggendario.

Impostazioni privacy