Tom Cruise, visto il suo jet privato? Ha un valore davvero incredibile

Tom Cruise è tra gli attori più conosciuti a Hollywood e questo gli ha permesso di acquistare un sensazionale jet privato.

Sono davvero pochi gli attori che nel corso della propria carriera hanno saputo ottenere i riconoscimenti di Tom Cruise. Una delle figure cardine di Hollywood degli ultimi anni ed è anche uno dei pochi a non avere una controfigura.

Tom Cruise aereo
Tom Cruise, a bordo del suo famoso aereo di Maverick – Official Tom Cruise Instagram – allaguida.it

Anche di recente ha saputo farsi apprezzare con il bellissimo film “Top Gun Maverick“, ottenendo grandi apprezzamenti sia dalla stampa che dal pubblico. Per tutti questi motivi Tom Cruise risulta anche essere uno degli uomini più pagati in tutto il cinema mondiale.

L’attore inoltre è ben voluto in ogni angolo della Terra, per questo motivo ha bisogno di mezzi di trasporto molto rapidi che gli possano permettere spostamenti immediati. Ecco perché anche Tom Cruise ha deciso di acquistare un jet privato, ma forse questa definizione è limitativa.

Il modello che è stato di recente scelto dall’attore è una delle versioni migliori al mondo e che ancora oggi viene utilizzato da diversi enti governativi in tutto il mondo. Si tratta del Gulfstream IV, un jet che è andato fuori produzione nel 2018 dopo oltre 30 anni di onorato servizio, ma che presenta caratteristiche eccezionali.

Gulfstream IV: il jet privato di Tom Cruise

Iniziamo subito con il dire che per poter acquistare questo gioiellino servono la bellezza di ben 20 milioni di Dollari. La cifra infatti può essere spesa solo da coloro che nella propria vita hanno guadagnato, e guadagnano ancora oggi, ingenti somme di denaro.

Gulfstream IV, il jet di Tom Cruise
Gulfstream IV, il jet da 20 milioni di Dollari di Tom Cruise (Fonte: YouTube)

Per chi come Tom Cruise ne ha le possibilità, il Gulfstream IV è davvero uno dei jet privati più completi al mondo. Basti pensare che per poterlo manovrare servono due piloti e al suo interno vi possono essere comodamente ben 16 passeggeri.

La sua lunghezza lo porta a toccare i 26,92 metri, l’altezza è di 7,44 metri e l’apertura alare è di 23,72 metri. Il jet in questione è in grado di raggiungere un’altezza pari a 13700 metri d’altezza e soprattutto con il suo eccezionale motore Rolls-Royce Tay 611-8 risulta essere tra i più rapidi al mondo.

La velocità di crociera che è consigliata si stanzia sugli 850 km/h, ma se Tom Cruise dovesse essere in ritardo a qualche appuntamento, allora potrebbe fare in modo che il suo jet possa essere spinto a una velocità di punta di 935 km/h.

Il Gulfstream IV non lo utilizza solo Tom Cruise per i suoi impegni, ma anche da diversi enti governativi, su tutti gli Stati Uniti d’America. L’agenzia scientifica della National Oceanic and Atmospheric Administration ha in dotazione proprio questo jet per poter portare avanti i propri studi.

A livello statunitense altri quattro Gulfstream IV li ha utilizzati il servizio militare. Vennero consegnati al Governo nel 1986 e sono stati ritirati nel maggio del 2019, anche se uno di questi è stato dato in dotazione al Marine Corps. Tom Cruise dunque ha un jet privato davvero meraviglioso e che tutti quanti anche a Hollywood gli invidieranno.

Impostazioni privacy