La Casa del Biscione potrebbe tornare a svelare un modello concepito per veri puristi. Vediamo nel dettaglio le linee della nuova Alfa Romeo coupé.
Chi ha amato la sportività autentica delle Alfa Romeo non può rimanere estasiato davanti alla gamma attuale. I vertici del marchio milanese hanno puntato tutto su auto a ruote alte spaziose e confortevoli. Due concetti che non facevano rima con il DNA delle auto del Biscione. I SUV Stelvio, Tonale e Junior servivano per rimediare alle perdite degli anni precedenti e appianare i conti in rosso del costruttore rientrante nella galassia Stellantis, ma fuori dai confini nazionali i petrolhead si aspettano delle novità in futuro in linea con la tradizione.

Nel listino attuale sono la Giulia rispecchia le caratteristiche tipiche dei vecchi gioielli, specialmente nella versione Quadrifoglio. La berlina, nonostante abbia una linea filante e delle proporzioni perfette, non ha fatto il botto sul mercato. Il prezzo della versione più pepata supera i 100mila euro di base e questo ha avuto una incidenza in una fase di profonda crisi del car market europeo. Il colosso italofrancese, oltre alle auto a ruote alte, dovrebbe mettere in cantiere dei progetti in grado di stuzzicare le vecchie generazioni, ovvero coloro che hanno un ampio potere d’acquisto.
Il render della nuova versione dell’Alfa Romeo Giulia
Una Giulia coupé potrebbe essere l’auto giusta per rilanciare un segmento mancante, attualmente, nel listino della Casa di Arese. Dovrebbe presentare un design aggressivo, riprendendo il linguaggio stilistico della Giulia. Una coupé bassa con cofano piatto con la classica griglia frontale Alfa Romeo potrebbe far venire un brivido ai puristi.
Il designer Sugar Chow ha immaginato le forme di una Giulia Quadrifoglio in versione coupé. Date una occhiata al video in alto pubblicato sul canale YouTube “Rons Rides”. L’obiettivo dell’Alfa Romeo sarebbe quello di sfidare le sportive tedesche, come la BMW M4 o le Audi. Gli alfisti apprezzerebbero il ritorno della coda tronca, che ha contraddistinto le migliori Alfa del passato. Nella rappresentazione grafica viene scelto il Rosso Alfa Romeo in tinteggiatura scura che regala una cromatura unica. Il frontale è molto accattivante e non poteva esserci un modo migliore per darci un’idea di una coupé potente pronta a dominare la strada. Il lavoro, frutto per ora solamente della fantasia dell’autore, potrebbe svoltare la gamma del brand italiano.





