Torna una delle auto più amate degli anni ’90: design nostalgico, la aspettano tutti

Grandi notizie per gli appassionati di motori. L’amatissimo modello è pronto a tornare in pista. L’incredibile indiscrezione. 

Il mondo dei motori, ormai si sa, abitua a repentini cambiamenti. La parole d’ordine è guardare al futuro, e questo talvolta comporta prendere decisioni piuttosto drastiche. È un universo fatto di affascinanti progetti pronti a prendere il via, ma anche di dolorose decisioni. Come per esempio togliere dal mercato un determinato modello. Ci sono auto però che sono entrati di diritto nella storia dei motori, segnando un’epoca e continuando a rimanere per decenni nel cuore degli appassionati. Per questi veicoli, è il caso di dirlo, la porta è sempre aperta, come dimostra quest’ultima indiscrezione su uno dei modelli simbolo degli anni ’90.

torna auto anni '90
Torna lo storico modello (Allaguida)

Con il passaggio all’elettrico, tutte le aziende sono state costrette a ridisegnare il proprio listino, sostituendo i loro vecchi modelli con nuovi progetti sostenibili a livello ambientale. Tra queste c’è anche Renault, che di recente ha annunciato i propri piani futuri. L’azienda francese è ormai rivolta verso la creazione di modelli a zero emissioni, e si sta dedicando alla creazione della R4 e della R5, in uscita prossimamente.

Renault, torna lo storico modello?

Tra le decisioni che però sicuramente hanno fatto più scalpore c’è quella di salutare la Twingo, uno dei modelli simbolo della casa. Una scelta che aveva colto molti di sorpresa, visto il rilancio che il modello aveva avuto di recente, e il tanto affetto con il quale questo modello viene visto dagli appassionati di motori. E’ uno dei modelli green più economici d’Italia, ma nonostante questo nei prossimi 5 anni è destinata ad andare fuori produzione. Sembrerebbe, però, che non si debba sentire troppo la sua mancanza.

torna auto anni '90
Renault Twingo, pronta una nuova versione? (Renault) – Allaguida

Secondo AutoJournal infatti la Renault avrebbe già in cantiere una nuova versione della Twingo. Il magazine francese ha anticipato alcune indiscrezioni sul modello. L’iconica vettura dovrebbe ovviamente essere totalmente elettrica, costruita con batterie di ultima generazione che dovrebbero garantire 300 Km di autonomia. Il nuovo modello sarò omologato per 3 o 4 persone, e dovrebbe essere una vettura di Segmento A da 3,6 metri di lunghezza. Il design, come si vede dalle foto pubblicate, dovrebbe invece essere ispirato alla prima storica versione.

La casa francese non ha ovviamente commentato la notizia, e non sono arrivate notizie ufficiali in tal senso. Non resta quindi che aspettare e attendere. Nel frattempo, la notizia ha certamente reso felici i tanti appassionati rimasti delusi dal dover salutare la Twingo. Certo, passerà un po’ di tempo prima di avere questa eventuale nuova generazione, ma per l’iconico modello, chiusa la porta, potrebbe davvero riaprirsi il portone!

Impostazioni privacy