La Fiat negli anni ha saputo mettersi in luce con modelli eccezionali, ma ora ritorna un gioiello di rara bellezza.
Con l’arrivo del nuovo CEO Antonio Filosa, il piano futuro per lo sviluppo di Stellantis è chiaramente ben diverso rispetto al passato. Si sta cercando infatti di portare avanti un progetto che punta a essere quanto più attento a ogni aspetto motoristico, non pensando di rimanere legati solo all’elettrico.

I risultati in questo ambito sono spesso stati deludenti e lo sa molto bene anche la Fiat con il caso della 500e. Un modello che non ha di certo saputo spaccare il mercato come avrebbe sperato, considerando come il suo prezzo di partenza e le sue prestazioni non sono di certo andate nella stessa direzione.
Non è un caso il fatto che ora la Fiat abbia deciso di riguardare alla versione intanto ibrida, lanciando la 500 Hybrid, con questa che sarà prodotta direttamente a Mirafiori. A quanto pare però ci potrebbe essere anche un clamoroso ritorno al passato per quanto riguarda la Abarth, azienda che sembrava destinata a diventare solo elettrica, ma per fortuna si sta ravvedendo.
Abarth 500 Hybrid: pronta la novità più attesa
Per il momento è una notizia che giunge direttamente dalla testata britannica Autocar, ma la notizia sembra essere certa. La Abarth sembra essere destinata a dire addio al progetto solo elettrico, infatti per molti è sicuro il fatto che nascerà versione 500 della Abarth, la quale si baserà sulla 500 Hybrid, dunque non solo sulla versione elettrica.

Autocar sarebbe riuscita ad arrivare a Gaetano Thorel, ovvero il responsabile Fiat/Abarth Europe, con questi che ha sottolineato come il cliente che cerca una Abarth la voglia termica. Questo tra l’altro è un concetto che era chiaro a tutti tranne a Tavares, con i risultati in questi ultimi anni dello Scorpione che sono stati un totale disastro.
L’idea del cliente Abarth è quello di acquistare la vettura per poi modificarla in un secondo tempo, ma con l’elettrico ciò non è possibile. Ecco allora come mai sembra davvero prossimo il ritorno della Abarth a un progetto ibrido. Il motore della 500 Hybrid è ancora da valutare, ma per il momento si stanno cercando delle soluzioni future. Di sicuro la Abarth ha la necessità di tornare a produrre motori termici.





