Toyota Proace Van 2016: prezzi, dimensioni e portata [FOTO]

[galleria id=”18767″]

Dedicato a chi cerca spazio e la possibilità di trasportare un importante volume di merci. Toyota Proace Van si presenta sul marcato con la nuova generazione e in Italia offrirà tre diverse configurazioni, ciascuna con ingombri esterni, passo, capacità di carico e soluzioni di accessibilità differenziate. Proace Compact (L0) è l’alternativa dalle dimensioni più contenute, con una lunghezza di 4 metri e 60 centimetri, sufficiente per offrire un volume di carico a bordo di 4,6 metri cubi, che diventano 5,1 adottando lo Smart Cargo. La portata si attesta sui 1.025 kg con motore 1.6 turbodiesel da 95 cavalli, il più piccolo a listino, affiancato dall’alternativa 1.6D 115 cavalli.

Salendo un gradino, ecco Proace Medium (L1), che incrementa la lunghezza di 30 centimetri, a quota 4,90 metri e con un passo di 3 metri e 20. Dimensioni maggiorate che premiano il volume di carico, 5,3 metri cubi, nonché la portata. Con motore 1.6D 115 cavalli è di 1.050 kg, mentre con il 2 litri turbodiesel 122 cavalli aumenta fino a 1.400 kg utili.
Condivide il medesimo passo della “taglia” Medium, Proace Long (L2). In questo caso per arrivare ai 5,3 metri di lunghezza è lo sbalzo posteriore a essere incrementato. Il volume di carico è di 6,1 metri cubi (6,6 con la soluzione Smart Cargo) e la capacità di carico sempre di 1.400 kg, con motore 2.0D 122 cavalli. Importante la lunghezza utile per gli oggetti caricati a bordo, si arriva a 2,8 metri, 4 metri abbattendo i sedili. A bordo, indipendentemente dal modello, sono offerti tre posti.

Da segnalare, sulle versioni L1 e L2, la presenza di una porta laterale larga, capace di far passare un euro pallet; a richiesta di può avere la configurazione con due porte laterali. Il listino prezzi di Toyota Proace Van parte dai 20.914 euro (iva esclusa) del Compact da 95 cavalli, per arrivare ai 25.246 euro del Long 122 cavalli. Su tutte le configurazioni sono disponibili due allestimenti: Proace e Comfort.

L’allestimento Proace dispone di: Airbag lato conducente e passeggero; ABS – BA – VSC – HAC; Cerchi in acciaio da 16”; Ruota di scorta; Chiusura centralizzata con doppia chiave manuale; Retrovisori manuali; Paraurti anteriore e posteriore neri; Predisposizione per gancio di traino; Alzacristalli elettrici; Volante regolabile in altezza e profondità; Cruise Control e limitatore di velocità; Predisposizione per radio; Presa 12V nel cruscotto; Paratia lamierata; Computer di bordo; Sedile conducente con bracciolo; Sedile passeggero a due posti; Porta laterale scorrevole lato destro; Porte posteriori lamierate con apertura a 180°. L’allestimento Comfort aggiunge: Radio con Bluetooth ed USB; Climatizzatore manuale; Retrovisori elettrici e riscaldabili; Fendinebbia; Paratia con oblò vetrato; Computer di bordo LCD con testo; Sedili in tessuto grigio e vinile; Sedile guidatore regolabile in altezza e con supporto lombare; Smart cargo; Paratia vetrata e retrovisore interno; Porte posteriori a pannello con apertura 235° (solo Long); Parabrezza con isolamento acustico; Plafoniera con due luci direzionali.

Impostazioni privacy