Toyota RAV4 Adventure e RAV4 Premium: due versioni per ora concept [FOTO]

[galleria id=”12311″]

L’attenzione all’interno dello Stand Toyota alla precedente edizione del Salone dell’automobile di Ginevra è stata concentrata anche a riguardo di due concept car realizzate a partire dal SUV Toyota RAV4. La prima, la Toyota RAV4 Adventure, come possiamo facilmente intuire dalla denominazione, vuole proporsi come una variante più aggressiva e specificatamente pensata per la guida in fuoristrada. L’allestimento esterno prevede nuove fasce paraurti, sia all’anteriore che al posteriore, dotate di protezioni in plastica grezza ed ampi scivoli in metallo satinato. Verniciata di un colore rosso acceso, le protezioni per la carrozzeria risaltano ancora meglio che su di una tonalità scura: queste piccole novità riescono a dare un’aria da vero fuoristrada alla vettura.

Nel muso si possono segnalare le nuove griglie dotate di una maglia molto sottile ed i nuovi fari sdoppiati ai lati dello scudo paracolpi. Gli elementi distintivi delle fiancate, invece, sono i grossi cerchi in lega da 20 pollici di diametro con disegno a 5 razze doppie e verniciati in nero opaco, montati su pneumatici molto tassellati, pensati proprio per i fondi a bassa aderenza. Non mancano anche degli specchietti retrovisori specifici bicolore, in parte in tinta con la carrozzeria ed in parte in nero lucido. Sui parafanghi corrono dei bordini di protezione per i piccoli urti, mentre sul tetto possiamo trovare dei mancorrenti longitudinali in nero lucido. Scenografici, infine, i terminali di scarico cromati al posteriore dalla sezione trapezoidale.

Toyota RAV4 Premium

[secgalleria id=”12313″]

Sul piano opposto come filosofia di utilizzo troviamo il Toyota RAV4 Premium. Anche in questo caso il nome è tutto un programma: infatti questo concept punta sul lusso, e si mostra con un allestimento decisamente più borghese dell’Adventure. Sul piano estetico, questa Toyota RAV4 la possiamo riconoscere per la verniciatura in un colore nero cangiante sul marrone, denominato dalla casa come “Deep Bronze“. Sulla tinta scura fanno contrasto i numerosi accenti cromati, che possiamo trovare nel frontale, nel posteriore e nelle fiancate. Molto vistosi i cerchi in lega da 20 pollici di diametro a cinque razze doppie con trattamento diamantato, che montano in questo caso pneumatici stradali. Ridisegnati anche gli scudi paraurti. Spostandoci all’interno, notiamo che l’ambiente ha un aspetto molto raffinato grazie ai rivestimenti in pelle bicolore, nera e beige. Dal punto di vista della dotazione non manca proprio nulla, come testimoniano anche le immagini.

Impostazioni privacy