Toyota, rompe il motore in pista: l’epilogo è assurdo (Video)

Quello che è successo ad una Toyota in pista ha mandato su tutte le furie il pilota. Motore in avaria e imprecazioni varie, un video veramente assurdo

Il video alla fine di questo articolo mette in mostra quanto anche le case automobilistiche migliori possano creare dei modelli con delle problematiche. Toyota ha negato qualsiasi  responsabilità. Comprensibilmente. perché vedere scene del genere può portare a delle ripercussioni in termini commerciali, specie quando i video vengono condivisi in rete e diventano virali.

Ciò che è avvenuto a questa Toyota sembra avere del paradossale, dato che stiamo parlando di uno dei loghi di maggiore prestigio al mondo. In effetti, si tratta della più grande multinazionale giapponese del settore e vanta un’esperienza che arriva dal lontano 1933, anno della sua fondazione. Quella dell’azienda guidata inizialmente da Kiichiro Toyoda è una storia di successi anche in campo sportivo, dove nel mondo delle corse ha visto il suo massimo livello nella categoria del rally.

Ma le competizioni sono il regno dell’incertezza, come dimostra quanto avvenuto in pista in questa occasione. Un pilota in pista ha visto il motore della sua auto andare in avaria ed emettere del fumo. Le immagini mostrano ogni dettaglio della sua gara, dato che c’è una telecamera interna ad immortalare il tutto. Inizialmente, sembra che ogni cosa fili nel verso giusto, ma dopo pochi giri è avvenuto l’impensabile, fra lo sconforto del pilota e il pericolo che ha dovuto vivere una volta che il veicolo si è fermato.

Il motore della Toyota non regge in pista

Il contesto in cui è avvenuto questo guasto è relativo all’evento HPDE, High Performance Driver Education. Non si tratta di una vera e propria corsa, come ha confermato la stessa casa automobilistica. Quest’ultima si è rifiutata di interessarsi al video che sta girando su Youtube, divenendo immediatamente virale. Lo ha fatto perché non aveva dato il permesso di utilizzare il motore della Toyota per  correre in pista.

Per questo motivo, sia il concessionario che la casa automobilistica giapponese si stanno rifiutando di ricoprire con la garanzia i danni ricevuti al veicolo andato in avaria. Eppure, si trattava della prima seduta giornaliera, quindi non è stato sfruttato troppo da parte del pilota.

Fatto sta che dalla telecamera interna si nota il guasto dell’auto che si blocca a bordo strada mentre esce del fumo dal cofano. Fortunatamente, la vicenda si è conclusa senza incidenti e senza ulteriori danni al pilota, oltre al motore andato inopinatamente in fumo.

Impostazioni privacy