Toyota si confeziona in casa la sua Jeep personale ed esagera: con questi dettagli può affrontare qualsiasi cosa

La Toyota ha una grande tradizione nel mondo dei fuoristrada, ma il modello di cui vi parleremo oggi è una vera e propria rivoluzione. Andiamo a scoprire i suoi segreti più nascosti.

Il mercato dell’auto attraversa anni difficili, ma alcuni costruttori sono già riusciti ad uscire dal periodo più complesso, ottenendo risultati sempre più positivi. La Toyota si conferma la regina assoluta sul piano delle vendite a livello mondiale, con oltre 10 milioni di modelli che, in media, vengono prodotti ed immatricolati annualmente. La casa del Sol Levante punta su tecnologie come ibrido, Plug-In Hybrid ed ora anche sull’elettrico, che man mano si sta facendo largo nell’offerta.

Toyota si confeziona in casa la sua Jeep personale ed esagera: con questi dettagli può affrontare qualsiasi cosa
Toyota – Allaguida.it

Tuttavia, oggi non ci concentreremo più di tanto su tecnologie estreme e volte all’efficienza ed alla protezione del nostro pianeta, ma vi parleremo di un vero e proprio gigante del mondo delle quattro ruote. Stiamo parlando di una Toyota Land Cruiser elaborata ed unica nel suo genere, grazie ad un intervento di tuning che l’ha incattivita nel suo look. Andiamo a scoprire il bolide che è stato svelato qualche mese fa, in occasione del SEMA di Las Vegas.

Toyota, ecco il fuoristrada Land Cruiser Baja

Nella città più importante del Nevada, è stato svelato un progetto eccezionale, che merita di essere analizzato nei suoi minimi dettagli. La Toyota Land Cruiser Baja è stata prodotta da Westcott Designs, la più estrema dei fuoristrada della casa giapponese presente a questa ben nota kermesse. L’operazione ha trasformato la 4×4 del Sol Levante in una sorta di auto da corsa, basandosi su una Land Cruiser First Edition del 2024. Le è stata donata una nuova verniciatura nera lucida impreziosita da un PPF satinato. In seguito, sono stati montati dei cerchi Innovate Racing G700 da 17″, con una finitura in color oro bielle. In questo modo, come potete vedere dallo scatto, si crea un contrasto con la vernice nera lucida.

Toyota Land Cruiser Baja tuning estremo
Toyota Land Cruiser Baja in mostra (YouTube) – Allaguida.it

I cerchi di questa estrema Toyota Land Cruiser sono avvolti da pneumatici Toyo Open Country NTR Desert Race da 37″, ma non mancano le modifiche anche sul fronte della carrozzeria, dove sono inseriti inserti di colore oro, come alcuni stemmi. Le sospensioni sono state cambiate in tutto e per tutto ed adottano lo schema multi-link, con ammortizzatori Fox. All’anteriore c’è un’escursione di 22″, che diventa di 18″ al posteriore. A bordo trovano spazio dei nuovo sedili da corsa Sparco Evo S QRT con cinture a cinque punti rivestiti in pelle e con cuciture dorate.

Gestione cookie