Toyota Supra GR 450, iniezione di potenza grazie al tuning di Manhart

Sulla coupé sportiva della casa giapponese ha messo le mani il tuner tedesco creando una sua personale GR 450 grazie ad un evoluto kit di elaborazione

Toyota Supra GR 450, iniezione di potenza grazie al tuning di Manhart

La società di tuning tedesca Manhart ha appena presentato la sua Toyota Supra potenziata, soprannominata opportunamente GR 450. Con una vasta esperienza nella messa a punto e nella modifica di motori BMW, per Manhart affrontare il compito di rendere la Supra ancora più veloce di quanto non sia già era dovuto. Del resto, è noto quanto l’attuale generazione di BMW Z4 condivida gran parte della tecnologia con la coupé sportiva giapponese. Ecco quindi Toyota Supra GR 450, un bolide per palati e orecchie fini.

Continua a leggere

Continua a leggere

Il kit elaborazione di Toyota Supra GR 450

Toyota Supra GR 450

Coloro che desiderano acquistare il pacchetto di aggiornamento di Manhart per Toyota Supra possono optare per il powerbox MHtronik personalizzato o avere la ECU standard rimappata. Da lì, il sintonizzatore aggiunge un silenziatore posteriore in acciaio inossidabile con controllo della valvola in modo che il motore a sei cilindri in linea B58 turbo da 3,0 litri, produca un impressionante 450 CV (444 CV) e 479 libbre (650 Nm) di coppia. La versione standard in produzione ricordiamo che non è comunque da sottovalutare. Parliamo di 340 CV e 500 Nm di coppia.

Manhart offre terminali di scarico in nero o in fibra di carbonio e offre anche un tubo di scarico, un convertitore catalitico a 300 celle e un tubo di ricambio per il filtro antiparticolato della benzina. Oltre alle modifiche al motore e allo scarico, l’auto sportiva giapponese può essere ordinata con molle di abbassamento H&R o un sistema di avvolgimento Variant KW.

Manhart offre alcune modifiche visive per la sua Toyota Supra GR 450. Ad esempio, c’è un set decorativo in vinile rosso e ruote diamantate che misurano 20×9 pollici nella parte anteriore e 20×10,5 pollici nella parte posteriore. Queste ruote sono anche disponibili in nero lucido o nero opaco e sono avvolte in gomma di dimensioni 265/30 nella parte anteriore e 285/30 nella parte posteriore.

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere