Toyota svela l’auto perfetta: compatta, ibrida e super efficiente (VIDEO)

La prima ibrida di segmento A della Casa giapponese promette dei numeri da favola. Il segreto sta in una disposizione longitudinale della batteria per un confort ineguagliabile.

Il brand giapponese ha tutta l’intenzione di crescere in un mercato sempre più competitivo, ovvero il segmento A. Nelle caotiche metropoli sono tutti alla ricerca di veicoli agili e di dimensioni ridotte, in grado di sgusciare nel traffico e garantire facili parcheggi. In passato la Toyota ha deliziato il pubblico con auto molto piccole, come la iQ, una specie di Smart più curata, evoluta e tecnologica.

Le caratteristiche della Toyota Aygo X
Le caratteristiche della Toyota Aygo X (ANSA) Allaguida.it

Il car market attuale mette in primo piano quei produttori in grado di differenziare il prodotto. La gamma Toyota è piuttosto variegata, ma una lacuna c’era ed è stata colmata dalla Aygo X. Dopo 31 milioni di auto ibride vendute nel mondo, di cui oltre 7 milioni solo nel Vecchio Continente, la Casa nipponica ha puntato su una vettura compatta dallo stile urban.

Le caratteristiche della Toyota Aygo X

L’auto presenta 116 CV complessivi e fa risparmiare ai distributori, offrendo consumi inferiori ad un litro di benzina ogni 30 km. Sono stati 210.000 gli esemplari venduti dal lancio nel 2022. Numeri destinati a crescere perché la strategia commerciale di Toyota è ambiziosa. La nuova Aygo X riesce anche a fare a meno del classico motore a benzina 1.0 da 72 CV e arriva a 377 cm di lunghezza aggiungendo dunque 76 millimetri nella zona frontale, facendo letteralmente spazio al powertrain 1.5 full hybrid.

Aygo X è omologata per quattro passeggeri, con quelli davanti che hanno tanto spazio. L’abitacolo è moderno e molto funzionale con il nuovo sistema multimediale associato a uno schermo da 10,5″ al centro del cruscotto. Per la prima volta Aygo X sarà aggiornabile via web con l’app per smartphone MyToyota. In alto vi mostriamo un confronto tra le versioni nel video del canale YouTube CAR CHANNEL.

Le colorazioni bicolor e lo stile giovanile, con cofano motore nero e inserti specifici alla base delle portiere, faranno la differenza. Aygo X GR Sport, inoltre, verrà commercializzata nelle colorazioni Senape, White Pearl e Dark Storm Grey, con calandra anteriore a griglia e cerchi da 18″ di diametro, mentre gli interni presenteranno finiture in nero e grigio, oltre al logo GR. Tanto pepe per una piccola grande auto.

Gestione cookie