Trasformano una vecchia Honda in una Tesla: resterete tutti sbalorditi

In America i ragazzi con il pallino dei motori si sono sempre divertiti un mondo. Questa trasformazione vi lascerà a bocca aperta.

Sarà per il mercato dell’usato o per il fatto che tutti hanno un garage dove possono sbizzarrirsi nella creazione di auto e moto personalizzate, negli Stati Uniti il tuning è di un altro livello. La personalizzazione di auto è da sempre una religione. Grazie anche a norme meno stringenti in materia di circolazione in strada, tutti o quasi con il culto dei veicoli hanno un idea ben precisa di come divertirsi nel proprio viale di casa.

Trasformano una vecchia Honda in una Tesla: resterete tutti sbalorditi
Tesla e Honda – Allaguida.it

Milioni di persone hanno anche strumenti che consentono la realizzazioni di veri e propri esperimenti tecnici. In questo caso protagonista è una Tesla e un minivan Honda. La vettura di Cupertino è tra le più note al mondo per la sue efficienza elettrica. Dopo il modello Roadster, derivato da una Lotus Elise, il brand californiano lanciò la prima berlina di lusso. Presentata nel 2012, la Model S, segnò il design dei futuri modelli.

Sulla base di uno stile minimal ma accattivante, sono state prodotte la Model X e, in seguito, l’entry level Model 3. L’imprenditore sudafricano ha fatto bingo con la Model S e la Model 3. Nel 2018 si raggiunse l’obiettivo di 5000 Tesla Model 3 realizzate a settimana. Nel 2020 è stata anche promossa la Model Y, nata dalla piccola berlina Model 3, aspettando il Cybertruck. Lo stabilimento di Fremont è diventato uno dei più grandi siti di produzione della California.

Le vetture elettriche di Cupertino sono un concentrato di tecnologia estremo con guida autonoma e il famoso Autopilot. La Model S accelera in modo repentino, godendo di una autonomia di circa 600 km a 100 km/h. L’abitacolo è caratterizzato da una tecnologia minimal con al centro il display da 17 pollici al centro della plancia. Addio tasti fisici e spazio al touch screen. Il prezzo è da supercar, sfiorando i 100mila euro.

Una Honda diventa Tesla

Se i prezzi non sono alla portata della fascia media, perché non puntare alla creazione di un mix perfetto? In sostanza dei giovani hanno costruito sulla base di un minivan della Honda una vettura assurda. Un progetto lanciato dal canale YouTube BoostedBoiz, che unisce la carrozzeria di una Odyssey del 2001 con una Tesla Model S con una lavorazione spiegata nel dettaglio e senza senso.

Le due auto potrebbero sembrare une delle combinazioni meno probabili della storia, ma proprio per questo motivo, unite insieme, creano un build spaventosi. Uno dei primi ostacoli era il parafango anteriore della berlina elettrica, che non era lungo come quello della Honda, per non parlare del portellone del minivan e il montante B che, in una posizione scomoda, bloccava l’ingresso. I ragazzi hanno smontato tutto per pianificare al meglio la ricostruzione del mezzo.

Dopo tanto duro lavoro, la vecchia carrozzeria della Honda si è adattata alla berlina creata da Musk. Prima di poter girare in strada occorre ancora tanto lavoro. Le porte posteriori del minivan non scorrono più e una corda elastica tiene giù il cofano. Dettagli direbbe qualcuno, ma un progetto del genere non lo avevamo ancora visto.

Impostazioni privacy