Trasporto pubblico, arriva una nuova batosta: ecco il rincaro che ci attende

In Italia arrivano novità circa il trasporto pubblico, e non faranno piacere agli utenti poiché si approssima un altro rincaro: i dettagli dell’iniziativa.

Da lunedì 30 ottobre 2023 comincerà per i milanesi una nuova gestione dell’Area C della città. Nuove normative per regolare la zona a traffico limitato, la quale rappresenta grosso modo il contorno del centro cittadino. Bisognerà stare molto attenti, poiché le nuove regole faranno distinzione fra i residenti e coloro che invece transitano da altre zone, ma in entrambi i casi non resterà nulla uguale al presente.

rincari trasporti milano
Nuovo rincaro sui trasporti (AllaGuida)

Per l’Area C Milano, infatti, è previsto un aumento del ticket del 50% per tutti i privati cittadini e riguarda il biglietto giornaliero che passerà da 5 euro a 7,50 euro. Il rincaro riguarda anche la tariffa in precedenza scontata per i residenti. Inoltre, l’ingresso a pagamento sarà esteso lentamente anche ai giorni di sabato e domenica, ma ciò accadrà soltanto a partire dal 2024. Prima saranno introdotte le nuove regole della sosta tariffata con un incremento sia delle fasce orarie a pagamento che degli stalli delimitati dalle strisce blu.

Impostazioni privacy