Triumph%2C+la+nuova+entry+level+%C3%A8+un+gioiello%3A+prezzo+basso+e+qualit%C3%A0+da+top+di+mercato
allaguidait
/articolo/triumph-la-nuova-entry-level-e-un-gioiello-prezzo-basso-e-qualita-da-top-di-mercato/393222/amp/
News Motori

Triumph, la nuova entry level è un gioiello: prezzo basso e qualità da top di mercato

La Triumph ha svelato una nuova entry level, la Scrambler 400 con la variante XC, ovvero più avvezza al fuoristrada. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti e perché i rivali devono tremare.

Le novità proseguono in casa Triumph, che ha da poco svelato un nuovo modello avvero entusiasmante. Si tratta della Scrambler 400 XC, con una maggiore propensione al fuoristrada, con l’obiettivo di sfruttarla nel modo più avventurosa possibile. La troviamo dotata di ruote a raggi incrociati, l’anteriore di 19″ e la posteriore di 17″. Gli pneumatici sono tubeless Metzeler Karoo Street, 100/90-19 e 140/80-17, perfetti per affrontare tanto lo sterrato quanto l’asfalto, adattandosi così ad ogni condizione.

Triumph grande novità (Triumph) – Allaguida.it

Inoltre, sono arrivati dei nuovi parafanghi anteriori molto più alti, che hanno una tinta identica a quella della carrozzeria. Cambia anche il para-motore, con nuovi paramani e flyscreen. Le colorazioni sono il Racing Yellow, lo Storm Grey ed il Vanilla White. La nuova Triumph Scrambler 400 XC è dotata anche di un logo nero del marchio britannico, con dettagli in tinta nella zona del serbatoio e sella biposto. La forcella è a steli rovesciati di 43 mm e la sospensione posteriore monoammortizzatore hanno entrambe un’escursione di 150 mm. Troviamo il controllo di trazione disinseritile, con una modalità ABS dedicata.

Triumph, la Scrambler 400 XC da 7.245 euro

La nuova Triumph Scrambler 400 XC è dotata di un telaio misto perimetrale in tubi d’acciaio, con telaietto posteriore imbullonato. I freni sono a disco con ABS a doppio canale, anteriore di 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini ed il posteriore di 230 mm con pinza a singolo pistoncino. Il peso è di 186 kg ed il serbatoio ha una capacità di 13 litri, mentre il motore ha una potenza di 40 cavalli con 37,5 Nm di coppia, ed è un monocilindrico a quattro tempi, con distribuzione a doppio albero a camme in testa a quattro valvole ed il raffreddamento liquido.

Triumph Scrambler 400 XC in mostra (Triumph) – Allaguida.it

La strumentazione è costituita da un tachimetro analogico ed uno schermo LCD integrato, con tanto di funzione di contagiri digitale ed indicatore di autonomia residua e marcia innestata. Poi troviamo una porta USB-C a cui collegare lo smartphone, con tanto di sistemi di navigazione.Il prezzo è di 7.245 euro franco concessionario, e sarà disponibile a partire da settembre prossimo. Chi volesse personalizzare la propria moto, ci sono disponibili più di circa venti accessori originali. C’è grande curiosità per scoprire quali saranno i riscontri di vendita di questo nuovo gioiello.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi