Triumph sfide le rivali con una naked spettacolare: il prezzo è il punto di forza

Il marchio di Hinckley si è lanciato nella classe media con una naked che strizza l’occhio alla tradizione. E’ una delle moto più belle degli ultimi tempi.

In nome della tradizione Triumph mette in capo le sue armi affilate con una due ruote innovativa, ma dal nome antico. Il marchio inglese non ha bisogna di presentazioni e si rinnova con nuovi modelli per fare fronte alla concorrenza che incalza anche con le medie cilindrate. Salite in sella con noi indossando bene il casco perchè oggi vi presentiamo la nuova Trident 800.

Una naked accessibile
Triumph: naked da sogno (media press) Allaguida.it

Impressioni a caldo della tre cilindri della Casa di Hinckley, partendo dai dati tecnici per poi descrivere sensazioni ed emozioni alla guida. Il motore da 798cc, realizzato da Triumph, garantisce 115 CV, sprigionati a 10.750 giri/min e con una coppia massima di 85 Nm a 8.500 giri/min. L’erogazione del motore è fluida e anche se sembrano pochi i cavalli a disposizione arrivano tutti al momento giusto quando si apre la manopola del gas. Le sospensioni Showa permettono una guida piacevole su ogni asperità.

La forcella Showa rovesciata da 41mm vanta pistoni di grandi dimensioni ed è regolabile in compressione ed estensione. L’ammortizzatore Showa ben tarato fa il suo dovere anche in città tra buche e pavimentazioni sconnesse. Tanta innovazione e tecnologia per migliorare la sicurezza alla guida, infatti sono disponibili 3 le modalità di guida: Road, Sport, Rain.

Una naked accessibile

Ottima la frenata affidata a due pinze radiali a 4 pistoncini, il cambio a 6 rapporti e il Triumph Shift Assist sono ideali per una guida sportiva. Una dual sport che diverte da soli che con il passeggero. Perfetta l’illuminazione e la strumentazione TFT che offre delle informazioni leggibili anche in pieno giorno con luce battente, dettaglio non da poco.

Per cilindrata e stile di guida, si posiziona in concorrenza con la nuova Ducati Monster. Classe ed eleganza con un vestito sportivo di sartoria inglese per questa due ruote dal carattere e dalla personalità indiscutibile. Perchè acquistarla? L’inglesina punta su un prezzo concorrenziale di 9.995 euro, pochi rispetto alle dotazioni e la qualità offerta. Vi consigliamo di fare un giro presso le concessionarie per toccare con mano storia e l’innovazione firmata Triumph.

Gestione cookie